La piattaforma di apprendimento mobile apre alla comunicazione in Italia affidandosi a Dude. L’agenzia di Milano si occuperà della comunicazione del brand a 360°, dal day by day sui canali Instagram e TikTok alle attivazioni più grandi, che coinvolgono media offline, eventi e partnership
Dopo aver ridefinito le regole nel mondo dei social con i suoi profili internazionali, Duolingo sceglie di allargare i suoi confini europei e comunicare in Italia.
A vincere la gara per l’apertura e guida creativa dei canali del brand è Dude Milano.
La tech company riconferma la sua promessa di voler rendere l’apprendimento delle lingue divertente e alla portata di tutti, e sfrutta i social per ampliare la sua community e diventare un brand sempre più amato, in maniera cross-generazionale.
Un gufo verde iconico e memorabile, un tono di voce fresco e mai scontato, la reattività di riconoscere, cavalcare e creare trend. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che possono provare a spiegare il successo globale di Duolingo che adesso avrà un suo personale palcoscenico anche in Italia.
L’agenzia di Milano infatti si occuperà della comunicazione del brand a 360°, dal day by day sui canali Instagram e TikTok alle attivazioni più grandi, che coinvolgono media offline, eventi e partnership.
«Dopo Ikea, arriva Duolingo a rafforzare un’area in cui crediamo molto: i social come community, creatività fuori dagli schemi e linguaggi pop. Siamo entusiasti di collaborare con un brand brillante e libero, che sa osare e spingersi oltre – spiega Ludovica D’Aquino, head of content -. E poi, diciamolo, lavorare con un gufo verde era in cima alla nostra lista dei desideri».
Insieme alla guida social e strategica di Ludovica D’Aquino e Grazia Zucchiatti (senior strategist) a vincere la gara è stato il team creativo capitanato dalla creative director Chiara Monticelli e formato dalla coppia Paola Cecere (copywriter) e Matteo Iseni (art director). Lato accounting ha seguito il processo Antonia Martone (account manager).