3M si è affidata a In Action per la realizzazione di un evento incentive di due giorni, rivolto a dipendenti, collaboratori esterni e clienti di uno dei settori di loro competenza.
L’azienda aveva la necessità di realizzare un evento con finalità non legate al raggiungimento di obiettivi per la propria forza vendita, ma come occasione per facilitare la relazione tra colleghi dell’azienda e fidelizzare i clienti, in cui lo spirito di gruppo andasse oltre il rapporto di lavoro e le occasioni di aggregazione generassero spirito di squadra.
A tutto il resto ha pensato In Action, in primis vincendo la sfida contro altre agenzie in competizione grazie all’ideazione del concept accattivante “Con 3M raggiungi la Meta”, e inoltre per la creatività proposta e per aver declinato tutta la campagna 2018 di 3M sotto il tema del viaggio, dalla grafica degli inviti per l’evento di lancio, al claim e ai premi messi in palio per i clienti al raggiungimento degli obiettivi di vendita (viaggi particolari, con ambite e con programmi davvero “sfiziosi”).
L’agenzia ha organizzato attività di team building (giochi di gruppo e attività sportive) organizzate e svolte in simultanea, dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di scegliere l’attività più accattivante e curiosa per se stessi tra Wine Challenge (degustazione bendata di vini), rafting lungo le sponde dell’Adige con vista sui più suggestivi scorci di Verona, e visita alla città nascosta attraverso una caccia al tesoro con premiazione finale.