Il film, diretto da Giuseppe Capotondi, racconta la storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape
Wind è on line sui principali canali digitali con la nuova campagna di brand
Il film, intitolato “L’ape”, è un racconto semplice e delicato che vuole ‘esplorare’ il rapporto fra uomo e comunicazione e ricordare che non dobbiamo porre limiti alla nostra voglia e alla nostra capacità di comunicare, che possono ‘andare oltre’ la tecnologia stessa.
Il film, realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather, racconta la storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape, che lui libera da un barattolo in cui è intrappolata. L’incontro vero e proprio tra i due avviene poco dopo, quando l’ape sbarra la strada al ragazzo che, inizialmente, è spaventato ma poi vince ogni paura e le porge il palmo aperto su cui posarsi. I due diventano inseparabili, finché lei non sente la necessità di tornare da dove è arrivata e il ragazzo la lascia andare perché comprende che, se c’è qualcosa che non ha limiti, è la comunicazione che rende più vicini mondi e vite completamente diversi e apparentemente opposti.
“Essere sempre interconnessi ‘on line’, non significa necessariamente comunicare – afferma Michiel Van Eldik, Direttore BU Digital di Wind Tre – essere in relazione con qualcuno comporta la volontà di comprendere e partecipare, solo allora la comunicazione, per ognuno di noi, è veramente senza limiti”.
Alla regia Giuseppe Capotondi che, dopo “Papà,”, “Una grande giornata” e “Con i tuoi occhi” realizzati per Wind negli scorsi anni, racconta oggi una piccola e delicata metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro.
Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, dichiara “Pur rinnovando in parte il punto di vista, anche questa volta abbiamo realizzato una storia in perfetto stile Wind, piena di sensibilità e coraggio. È un film sorprendente, sia per la narrazione scelta sia per i protagonisti: un’ape e un ragazzino. A proposito di comunicare e essere vicini, anche questa volta abbiamo potuto contare su una collaborazione “#unlimited” di Wind.”
CREDITS
Agenzia: Ogilvy & Mather Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director),
Marco Geranzani (Copywriter)
General Manager: Daniela Morone
TV Producer: Francesca D’Agostino
Casa di Produzione: Mercurio
Director: Giuseppe Capotondi
Dop: Marcello Dapporto
Executive producer: Luca Fanfani
Producer CDP: Victoria Rabbogliatti
Musica: “Hero” – Family of the year