Vodafone ha lanciato due nuovi spot della campagna pubblicitaria “Insieme”, realizzato interamente da remoto per raccontare l’importanza della connettività.
I nuovi soggetti sono: “Giochiamo Insieme” e “Buonanotte Insieme”.
Anche per la realizzazione di questi soggetti, nessun attore o regista o persona della produzione ha dovuto lasciare la propria abitazione, gestendo tutto il lavoro necessario da remoto grazie alla rete Vodafone: casting, styling, shooting, montaggio e post produzione. Nel progetto, sono stati coinvolti i migliori talenti italiani (registi e direttori della fotografia), che hanno realizzato direttamente dalle proprie case alcune scene, approfittando anche dell’aiuto dei famigliari.
Hanno inoltre diretto a distanza le famiglie di clienti Vodafone, di diverse città italiane, utilizzando smartphone, webcam e macchine fotografiche.
Le modalità di realizzazione rafforzano il messaggio della campagna: grazie alla Giga Network di Vodafone, possiamo essere insieme anche se non possiamo stare vicini.
Entrambi gli spot sono stati ideati da Utopia con produzione di Akita Film. Il primo è stato girato da Luca Lucini mentre il secondo da Federico Brugia.
Direzione creativa di Olivia Nervi e Emilia Sernagiotto.