La nuova campagna è realizzata da WPP Team Red ed è in tv e online con planning di Wavemaker. Dlvbbdo scelta dopo gara per il lancio del 5G
Shake it easy, la nuova offerta s flessibile che Vodafone ha pensato per gli under 30, arriva in tv e sul web con una nuova campagna pubblicitaria.
Il protagonista è uno dei personaggi più seguiti dai giovani, Fedez, alle prese con situazioni un po’ scomode e vincolanti che richiedono un cambiamento. Che sia una cena troppo minimal, un rivale gamer troppo bravo, un outfit troppo sportivo o un’auto troppo piccola, a Fedez basterà uno shake per avere finalmente la libertà di scegliere e di ottenere ciò che desidera.
“Da oggi la libertà inizia con uno shake!” è il claim dello spot costruito attorno alla metafora della principale caratteristica dell’offerta Vodafone: gli utenti possono scegliere come sfruttare la tariffa in totale libertà e confermare la propria decisione “shakerando” lo smartphone.
L’offerta Shake it easy infatti è semplice e senza vincoli, ricca di Giga validi anche nei Paesi dell’Unione Europea. Segreteria Telefonica, Chiamami, Recall e 414 sono inclusi. Disponibile a partire dal 13 maggio, l’offerta prevede due opzioni: 30 Giga di cui 10 Giga utilizzabili nei Paesi UE a 14,99€ al mese oppure 50 Giga di cui 20 Giga in UE a 16,99 € al mese. Entrambe includono minuti e SMS illimitati, Giga illimitati su social, chat, musica e mappe e 6 mesi gratuiti della piattaforma musicale TIDAL Inoltre, è possibile scegliere ogni mese la quantità di Giga che si preferisce direttamente dall’app My Vodafone senza costi di cambio piano. I clienti che attivano Shake it easy con addebito su carta di credito o conto corrente avranno a disposizione ulteriori 30 Giga rispetto a quelli previsti nella propria offerta.
La nuova campagna, è realizzata da WPP Team Red, la casa di produzione è Akita Film, la regia è di Alex Eslam. Musica: Dance, shake, move di Mason (Autori, Chronis, McKnight, Mulleneger, Fearon, Farrell). La pianificazione è di Wavemaker.
Dal 19 maggio lo spot tv è on air su tutte le principali emittenti televisive nel formato 30 secondi e nel formato 15 secondi. La campagna digital sarà visibile su YT e sulle piattaforme a target, su Facebook e Instagram.
DLVBBDO SCELTA PER IL LANCIO DEL 5G
Vodafone dopo una gara ha scelto Dlvbbdo per il lancio dell’offerta 5G. L’agenzia del Gruppo Omnicom ha avuto la meglio sul Team Red di Wpp, M&C Saatchi (che con la sua sigla Utopia ha lavorato recentemente con l’azienda sul brand Ho. Mobile e per alcune campagne a marchio Vodafone) e GB_22.
Vodafone ha avviato la sperimentazione del 5G a Milano con un investimento di 90 milioni di euro in 4 anni. L’azienda ha già realizzato oltre 30 use case in 5G con partner industriali e istituzionali negli ambiti di sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, manifattura e industria 4.0, education e entertainment, smart energy e smart city e mobilità e trasporti.
Oltre che nel capoluogo meneghino, Vodafone ha annunciato la copertura di altre 4 città italiane (Torino, Roma, Bologna e Napoli) in 5G entro il 2019.