Vizeum continuerà a occuparsi della pianificazione e acquisto spazi pubblicitari di Fastweb
Si è chiusa con la conferma di Dentsu la gara media indetta da Fastweb.
Vizeum continuerà dunque a occuparsi della pianificazione e acquisto spazi pubblicitari dell’operatore di telefonia.
L’azienda, di cui è head of brand marketing & communication Luca Pacitto e che ha un budget media annuo stimabile nell’ordine dei 20 milioni di euro, nella seconda parte dello scorso anno aveva infatti deciso di rivedere l’incarico attraverso una consultazione gestita da Ebiquity. Oltre a Dentsu con Vizeum, la gara ha coinvolto Mindshare (GroupM), Omd (Omnicom Media Group) e Zenith (Publicis Media).
Agenzia creativa dell’azienda, che ha firmato il nuovo spot dedicato alla Fibra Ultraveloce fino a 2,5 gigabit/s in onda dalla fine del 2020. Protagonisti del film, prodotto da BRW Filmland con la regia di la regia di Sebastien Grousset, sono il velocista Filippo Tortu e il tennista italiano Jannik Sinner, nuovo testimonial del brand.
Con la nuova campagna, Fastweb intende accompagnare gli italiani verso “NeXXt Generation 2025”, il piano dell’azienda per connettere con il futuro milioni di famiglie e imprese sul territorio nazionale.
La pianificazione prevede passaggi su canali generalisti e satellitari, accompagnati da un piano digital e social.
Post Produzione a cura di Effetti Digitali Italiani.