Una campagna pubblicitaria ideata da VML Italy celebra la partnership di Ita Airways con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui la compagnia aerea è official airline sponsor. Think Cattleya firma la produzione
ITA Airways è official airline sponsor dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026
A suggellare la partnership uno spot on air da questa sera su tutte le emittenti generaliste, satellitari e sulle principali piattaforme streaming, web e social.

Ideata da VML Italy, la campagna mette al centro i valori universali dello sport e l’entusiasmo che accomuna atleti e viaggiatori nella loro aspirazione a raggiungere una meta.
Si tratta di un parallelismo tra la dedizione degli atleti, impegnati con sacrificio e passione nella preparazione fisica per le Olimpiadi, e l’emozione dei viaggiatori, per i quali la destinazione rappresenta un desiderio profondo, capace di dare senso a ogni momento del percorso.
Un’affinità espressa anche nella line della campagna: “Quando la destinazione è importante, il viaggio lo è ancora di più”.
A firmare la produzione è Think Cattleya con la regia dei Cric.
La pianificazione media della campagna, on air in diversi formati (60, 30 e 15 secondi), è curata da GroupM Italy e prevede una diffusione multicanale su tv generaliste, piattaforme di streaming, canali digitali e social media.
Contestualmente alla campagna, prende il via il concorso a premi “Destinazione Milano Cortina 2026” (ideato da VML Italy in collaborazione con SDM) riservato ai titolari di biglietti ITA Airways emessi dal 7 maggio al 30 novembre 2025.
In palio ci sono 7 premi mensili e un superpremio finale. I vincitori del premio mensile vivranno l’esperienza di assistere ad una gara Olimpica o Paralimpica, comprensiva di volo A/R ITA Airways e pernottamento per due persone. Il vincitore del superpremio finale assisterà alla cerimonia di apertura dei giochi.
CREDITS
Creative Agency: VML
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Executive Creative Director: Cristian Comand
Creative Director: Margherita Maestro
Senior Art Director: Alessandro Cirillo
Senior Copywriter: Filippo Testa
Client Leader: Ingrid Altomare
Account Senior: Francesca Caradonna
Senior Strategist: Andrea Togliani
Senior Producer: Elisa Simi
Project Manager: Alberto Conni
UI designer: Ilaria Barcella
Gestione concorso: SDM
Media: GroupM
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Regia & DOP: Cric
Senior Producer: Francesca Regali
Junior Producer: Gemma Galli
Direttore di produzione: Giuseppe Lorenzo
Styling: Elena Manfredini
Scenografia: Systa Bjornsdottir
Colorist: Anna Visigalli
Post Production: Hogarth WW
Editor: Alessandro Peticca
Supervisor VFX: Dario Sbrana
Flame Artist: Enrico Rivoire
Sound Engineer: Alessandro Pizzetti
Post Producer: Ilaria Cherchi