ITA Airways sponsor di Milano-Cortina 2026. VML Italy firma lo spot tv

Una campagna pubblicitaria ideata da VML Italy celebra la partnership di Ita Airways con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui la compagnia aerea è official airline sponsor. Think Cattleya firma la produzione

ITA Airways è official airline sponsor dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026

A suggellare la partnership uno spot on air da questa sera su tutte le emittenti generaliste, satellitari e sulle principali piattaforme streaming, web e social.

ITA Airways sponsor di Milano-Cortina 2026. VML firma lo spot tv
Un frame dello spot

Ideata da VML Italy, la campagna mette al centro i valori universali dello sport e l’entusiasmo che accomuna atleti e viaggiatori nella loro aspirazione a raggiungere una meta.

Si tratta di un parallelismo tra la dedizione degli atleti, impegnati con sacrificio e passione nella preparazione fisica per le Olimpiadi, e l’emozione dei viaggiatori, per i quali la destinazione rappresenta un desiderio profondo, capace di dare senso a ogni momento del percorso.

Un’affinità espressa anche nella line della campagna: “Quando la destinazione è importante, il viaggio lo è ancora di più”.

A firmare la produzione è Think Cattleya con la regia dei Cric.

La pianificazione media della campagna, on air in diversi formati (60, 30 e 15 secondi), è curata da GroupM Italy e prevede una diffusione multicanale su tv generaliste, piattaforme di streaming, canali digitali e social media.

Contestualmente alla campagna, prende il via il concorso a premi “Destinazione Milano Cortina 2026” (ideato da VML Italy in collaborazione con SDM) riservato ai titolari di biglietti ITA Airways emessi dal 7 maggio al 30 novembre 2025.

In palio ci sono 7 premi mensili e un superpremio finale. I vincitori del premio mensile vivranno l’esperienza di assistere ad una gara Olimpica o Paralimpica, comprensiva di volo A/R ITA Airways e pernottamento per due persone. Il vincitore del superpremio finale assisterà alla cerimonia di apertura dei giochi.

 

CREDITS

Creative Agency: VML

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Executive Creative Director: Cristian Comand

Creative Director: Margherita Maestro

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Senior Copywriter: Filippo Testa

Client Leader: Ingrid Altomare

Account Senior: Francesca Caradonna

Senior Strategist: Andrea Togliani

Senior Producer: Elisa Simi

Project Manager: Alberto Conni

UI designer: Ilaria Barcella

Gestione concorso: SDM

 

Media: GroupM

 

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Regia & DOP: Cric

Senior Producer: Francesca Regali

Junior Producer: Gemma Galli

Direttore di produzione: Giuseppe Lorenzo

Styling: Elena Manfredini

Scenografia: Systa Bjornsdottir

Colorist: Anna Visigalli

Post Production: Hogarth WW

Editor: Alessandro Peticca

Supervisor VFX: Dario Sbrana

Flame Artist: Enrico Rivoire

Sound Engineer: Alessandro Pizzetti

Post Producer: Ilaria Cherchi

ITA Airways sponsor di Milano-Cortina 2026. VML Italy firma lo spot tv ultima modifica: 2025-05-07T16:39:41+02:00 da Redazione

Related posts