Iliad porta la trasparenza a Sanremo e lavora alle nuove campagne con Leo. Carafa Cohen: “Il Festival è un investimento che ripaga”

Con il chief brand revenue officer di Iliad, Giorgio Carafa Cohen, facciamo il punto sulle attività di comunicazione dell’operatore, che per il secondo anno è tornato al Festival di Sanremo

Un’installazione immersiva e format quotidiani “senza filtri”: Iliad è tornata a Sanremo per il secondo anno consecutivo in partnership con Radio Kiss Kiss per raccontare il concetto di trasparenza, fil rouge della sua comunicazione.

Per l’occasione abbiamo parlato con il chief brand and revenue officer Giorgio Carafa Cohen, che ci ha spiegato il progetto. «Quest’anno raccontiamo la trasparenza in un modo nuovo, in particolare con un’installazione con cui andiamo a interagire con le persone: i nostri utenti in primis, ma anche chi vuole conoscerci meglio».

Iliad porta la trasparenza a Sanremo e lavora alle nuove campagne con Leo. Carafa Cohen: “Il Festival è un investimento che ripaga”
Giorgio Carafa Cohen

Anche quest’anno, insieme a Radio Kiss Kiss, l’operatore è presente all’interno del Kiss Kiss Play Village in piazzale Velasco con uno spazio dedicato: l’iliadclub, e un progetto integrato che unisce presenza on field — tra installazione immersiva e media hub per la creazione di contenuti — a produzione editoriale e attivazioni digitali.

Il nome dello spazio richiama direttamente Iliadclub, l’iniziativa lanciata dall’azienda a dicembre, che consente di creare un gruppo tra più utenti Iliad per moltiplicare i vantaggi  della propria offerta mobile.

L’offerta è anche al centro della campagna pubblicitaria in onda durante il Festival. «Grazie alla partnership con Rai Pubblicità siamo on air in tv con spot di vari tagli, fino a 60 secondi. Quindi una presenza veramente impattante – prosegue Carafa Cohen– Ma l’amplificazione del racconto prosegue a 360 gradi con il coinvolgimento di diversi partner: Cosmopolitan, Cronache di Spogliatoio, Lega Serie A, Esse Magazine, Fanpage.it».

Il progetto viene anche supportato sul digital, sui social, in radio e digital ouf of home.

«Abbiamo deciso di tornare a Sanremo perchè rappresenta veramente un momento culturale importante per gli italiani – spiega il manager -. Siamo fortemente convinti che il Festival sia un tassello fondamentale all’interno della nostra strategia di comunicazione che mira a raccontare la nostra identità e anche per i risultati che porta, sia in termini di kpi di comunicazione che commerciali. Il 2025 è stato un altro anno di crescita per noi, a cui ha sicuramente contribuito anche la presenza al festival dello scorso anno. E’ un investimento che ripaga».

Guardando ai prossimi mesi, Iliad ha in serbo diverse novità in fatto di comunicazione, considerato anche il recente cambio di agenzia creativa. «Con Leo stiamo lavorando a delle novità e iniziative interessanti che lanceremo presto».

 

Luca Orma

Iliad porta la trasparenza a Sanremo e lavora alle nuove campagne con Leo. Carafa Cohen: “Il Festival è un investimento che ripaga” ultima modifica: 2026-02-26T11:20:03+01:00 da Redazione

Related posts