L’operatore in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, DDB Group Italy ha sviluppato con Iliad, e l’appoggio di “Se non Ora Quando?”, una campagna di sensibilizzazione sul tema.
L’operazione, denominata #Every15Seconds, prende vita da un dato tanto semplice quanto scioccante: ogni 15 secondi una donna subisce violenza. Esattamente il tempo di una story Instagram. Da qui l’idea di postare ogni 15 secondi, il 25 novembre, storie reali di vittime di violenza, per un totale di più di 5000 stories pubblicate in 24 ore.
Storie che si cancelleranno dai social, ma non dalla vita di queste donne. È questo il messaggio che, il giorno successivo, Iliad ha comunicato attraverso un video, con l’invito a condividere per fare sapere al maggior numero possibile di donne che, insieme all’associazione “Se Non Ora Quando”, mettere fine a queste storie è possibile.
CREDITS
Agenzia: DDB Group Italy
Direzione Creativa Esecutiva: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Carlotta Mazuy
Copywriter: Luana Contu
Social Media Manager: Matteo Villa
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile