Al via questa sera il Festival di Sanremo e Tim riporta on air Mina in uno spot ‘intergalattico’

Mina torna come protagonista degli spot dedicati al Festival del brand che porta l’innovazione digitale sul palco di Sanremo. Rai Pubblicità fa il pieno di spot con circa 26 milioni di raccolta

Parte questa sera il Festival di Sanremo. Tim si conferma per il secondo anno sponsor unico della kermesse e la sua presenza sarà totale e trasversale sui mezzi tv, radio, cinema e digital con spot dai 15 ai 120 secondi, sovraimpressioni, product placement nel prima e dopo Festival, presenza adv nel sito di Rai Play e nel sito ufficiale del Festival e attività di social network come l’hashtag Twitter brandizzato. Inoltre, durante la serata finale di sabato 10 febbraio sarà Tim a premiare sul palco dell’Ariston il brano più ascoltato su TimMusic, l’app dello sponsor dedicata alla musica in streaming.

Al via questa sera il Festival di Sanremo e Tim riporta on air Mina in uno spot ‘intergalattico’

Per l’occasione il brand riporta on air Mina, che sarà portagonista degli spot dedicati al Festival con una esclusiva “Opera Digitale Intergalattica in V atti”. Vedremo Mina al comando di un’astronave interspaziale avvicinarsi alla Terra in cerca di connessione, accompagnata da euforici robot che danzeranno durante il viaggio al ritmo di “Another Day of Sun” insieme al ballerino JSM. Si tratta di uno spot speciale che accompagnerà i telespettatori durante le serate del Festival regalando crescenti sorprese; un nuovo spettacolo nello spettacolo che anche quest’anno arriverà “live” sul palco del Teatro Ariston nella serata finale.

Infine, Tim sarà presente all’interno del Forte Santa Tecla dove si replicherà anche quest’anno la settimana di eventi organizzata da Rai Pubblicità con gli ospiti e i protagonisti della manifestazione dove sarà organizzato uno showcase esclusivo dedicato a TimMusic: interviste agli artisti in gara che andranno in diretta Facebook sul profilo ufficiale del Festival e Dj-Set targati Radio2 per l’intrattenimento degli ospiti di Rai Pubblicità, mentre in una delle sale del Forte verrà allestita la Tim Data Room in cui la unit di Tim analizzerà i dati digital sul Festival provenienti dalla rete e i trend legati agli argomenti delle giornate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal Web sullo spettacolo.

Il Forte Santa Tecla, situato nei pressi del porto vecchio di Sanremo, sino a pochi anni fa era utilizzato come carceri giudiziarie ma, dopo essere stato assegnato alla Sovrintendenza ai Beni Ambientali e Culturali della Liguria, è diventato uno spazio polifunzionale culturale per la città.

 
“Ringraziamo il Comune di Sanremo e il Polo Museale della Liguria che ne hanno consentito nuovamente l’utilizzo dopo il successo dell’edizione 2017” – afferma Lucia Lini, Direttore Area Iniziative Speciali – “Con l’attenta regia di Rai Pubblicità, verrà creata all’interno del Forte un’atmosfera particolarmente suggestiva grazie ad un arredamento dal design esclusivo, effetti di luce studiati per la particolare location e un’attenta mise en place. Il tutto per dare la migliore accoglienza ai nostri ospiti che animeranno le vie di Sanremo durante il Festival. Insomma, ogni momento della giornata avrà una propria identità e un proprio stile attraverso un palinsesto giornaliero ricco e articolato sul terreno dell’intrattenimento musicale e culturale a cura di Radio2, Rai1, Rai Digital, Direzione Comunicazione Rai e TIM”.

Sul fronte dei conti, l’edizione 2018 è in linea con quella dello scorso anno e vede già “un segno positivo per 9-9,5 milioni di euro”, ha dichiarato il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli. La raccolta pubblicitaria è intorno ai 26 milioni di euro.

Al via questa sera il Festival di Sanremo e Tim riporta on air Mina in uno spot ‘intergalattico’ ultima modifica: 2018-02-06T12:06:35+01:00 da Redazione

Related posts