Con la campagna ‘Share Home’ l’azienda di tlc MEO e Dentsu Creative fanno incontrare due generazioni lontane

È di durata triennale l’iniziativa nazionale “Share Home” (“Partilha Casa”) promossa da MEO, la principale azienda di telecomunicazioni del Portogallo, realizzata insieme a Dentsu Creative Portugal.

I dati da cui è stata ispirata descrivono due grandi problemi di oggi: gli anziani che vivono o si sentono soli, 1,7 milioni nel paese che sta invecchiando più velocemente rispetto alla media dell’Unione Europea, e il 95% dei giovani portoghesi che vive con i genitori, dato che non si possono permettere un affitto, il cui costo si è recentemente triplicato.

“Share Home” mette dunque in contatto gli studenti delle scuole superiori e dell’università in cerca di alloggio lontano da casa con anziani che vivono da soli e desiderano compagnia. Il programma è stato avviato a Lisbona, Porto e Coimbra. In collaborazione con l’aggregatore lojacasa.pt, MEO e Dentsu Creative Portugal hanno creato una piattaforma digitale per connettere le persone interessate a partecipare, che si stia cercando casa o la si possa offrire.

L’obiettivo è trovare alloggi condivisi per il 20% dei 120.000 studenti in cerca di casa entro la fine del primo anno, ma anche promuovere una maggiore diffusione di tali iniziative in tutto il paese. A chi entra nel programma MEO fornisce anche soluzioni di comunicazione a condizioni preferenziali per garantire che la casa abbia una connettività all’altezza.

L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria integrata, con un film trasmesso in TV, cinema, digitale e social. Diretto da Marco Martins, candidato all’Oscar, racconta la storia di uno studente che si trasferisce lontano da casa per andare all’università a Lisbona e condivide una casa con una donna anziana, con cui poi instaura una solida amicizia. Chiudono le parole “Quando si apre una porta, si apre anche un cuore”.

“Questa è una soluzione per il Portogallo, in quanto affonda le radici nella sua cultura e cerca di risolvere i suoi problemi, ma di fatto è universale. Speriamo che il successo della piattaforma ispiri altri a fare lo stesso” commenta Lourenco Thomaz, Chief Creative Officer di Dentsu Creative Portugal.

Credits:

Client: MEO

Campaign: “Share Home” (“Partilha Casa”)

Agency: Dentsu Creative Portugal

CEO: Tomás Froes

CCO: Lourenço Thomaz

Executive Creative Director: Ivo Purvis

Head of Strategy: Patrick Stilwell

Art Director: Orlando Gonçalves

Copywriter: Cristina Amorim

Head of Production: Martim Lemos

Account Director: Carla Vidal Marques

Account Manager: Rita Morgado

Production Company: Ministry of Films

Executive Producer: Alberto Rodrigues

Producer Manager: Matilde Silveira

Director: Marco Martins

DOP : Georgina Ferrer

Sound: Estúdio Guel

Music: Sia ‘Angel by the Wings’

Post Production video: Glimpse

Digital credits:

Creative Director: Gil Correia

Design: Miguel Mateus

Illustration: Miguel Mateus

Account Director: Carla Marques

Project Manager: Rita Morgado

Production Developers: Waynext

Con la campagna ‘Share Home’ l’azienda di tlc MEO e Dentsu Creative fanno incontrare due generazioni lontane ultima modifica: 2023-12-18T12:07:06+01:00 da Redazione

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