Lo spot natalizio del gestore francese Bouygues Telecom è un tributo a Johnny Hallyday, amato da tutti i francesi a prescindere da età, genere e inclinazioni e scelto dal brand per raccontare la voglia di stare insieme durante le feste.
L’agenzia BETC, regista Rudi Rosenberg e la casa di produzione Division coordinate dalla sigla di produzione culturale General Pop hanno collaborato per trasformare il brano “La Musique Que J’Aime” in una performance collettiva a distanza e allestire una scenografia che pullula di memorabilia di Johnny Hallyday, tra poster, dischi, videoclip, oggetti da collezione. Tutti gli attori del film sono stati selezionati tra i fan più affezionati del cantante, morto 4 anni fa.
Stephane Xiberras, Presidente e Chief Creative Officer di BETC, spiega “Nel corso degli anni, la musica è diventata una parte fondamentale delle campagne pubblicitarie di Bouygues Telecom, soprattutto a Natale. Questa volta, la musica diventa l’attore principale, con l’aiuto di Johnny Hallyday , per esprimere la gioia di essere tornati insieme”.
Un’attivazione sui social media completa la campagna e permette alle persone di condividere la propria interpretazione di “La Musique Que J’Aime” per creare un video musicale collaborativo.
CREDITS
Brand: Bouygues Telecom
Brand Managers: Tanguy Moillard, Anne-Laure Dreano, Amandine Begasse
Agency: BETC
Agency Managers: Bertille Toledano, Mathieu Laugier, Sophie Roberts, Camille Menard
Executive Creative Officer: Stephane Xiberras
Creative Director: Olivier Aumard
Art Director: Rayhaan Khodabux
Copywriter: Remi Campet
Production Director: Fabrice Brovelli
Music Creative Director: Adam Ghoubali
Music Supervisor: Seril Farran
Strategic Planner: Alexandre Ben Soussan
Traffic Manager: Nathalie Sanseigne
Creative Producer: Sebastien Lintingre
Production Company: Division
Sound Company: GUM
Director: Rudi Rosenberg