SiteGround debutta in tv affidandosi a Proforma

L’azienda di servizi di web hosting debutta in Italia sul piccolo schermo pianificando Sky

SiteGround, nota in tutto il mondo per i suoi servizi di web hosting, si è affidata a Proforma per l’ideazione dello spot tv che presenterà i suoi servizi al grande pubblico televisivo.

SiteGround debutta in tv affidandosi a Proforma

“L’Italia sarà solo il primo step di una campagna di comunicazione destinata ad avere un respiro internazionale – afferma Luca Rodino, digital marketing strategist di SiteGround per il mercato italiano -. Sino ad oggi SiteGround ha concentrato la maggior parte dei suoi investimenti pubblicitari nel suo ambiente naturale: il web. Per il 2019 però abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti in termini di servizi e questo ha fatto nascere l’esigenza di presentarci ad un pubblico generalista come quello televisivo”.

La campagna ideata dall’agenzia Proforma e prodotta con la regia di Alessandro Piva ci racconta la dedizione e la passione di tre professionisti e la assimila alla dedizione che SiteGround mette nel suo lavoro, creando un legame empatico fra l’azienda e il suo target diretto.

La campagna, on air in Italia a partire dall’11 febbraio sui principali canali della rete Sky, sfrutta la tecnologia “Ad Smart” che consente di calibrare la programmazione su diversi segmenti di target, sfruttando la logica e la precisione del digitale e la visibilità del mezzo televisivo.

Lo spot, girato anche in lingua inglese e spagnola, sarà accompagnato da una campagna digital che coinvolgerà anche i mercati americano ed europeo.

CREDITS

Agenzia: Proforma
Direttore creativo: Giovanni Sasso
Copywriter: Peppe Allegretta
Regia: Alessandro Piva
Produzione: Seminal Film

SiteGround debutta in tv affidandosi a Proforma ultima modifica: 2019-02-21T08:17:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts