Secondo i rumors d’oltre oceano, pare che la corsa per l’acquisizione di Twitter si sia riaperta. La notizia dell’interesse da parte di Alphabet, la holding di Google, e della società di data analitycs e cloud computing Salesforce hanno fatto schizzare in sù di oltre il 20% le azioni di Twitter, facendone crescere il valore a circa 16 miliardi.
Recentemente Twitter ha lanciato una campagna di riposizionamento: il suo valore non sarebbe tanto quello di social network, ma l’essere “il luogo dove andare per sapere quello succede”. In pratica ha ribadito il suo valore di media company, sfuggendo al confronto impari – quanto a numero di utenti e crescita – con altro social più affollati come Facebook o dalla crescita più veloce come Snapchat.
Secondo il Financial Times Goldman Sachs avrebbe provato a valutare l’interesse da parte di varie media company come Fox, Comcast, CBS e Walt Disney ma senza particolari risultati.
Eloquente invece il tweet di Vala Afshar, digital evangelist di Salesforce.
Why @twitter?
1 personal learning network
2 the best realtime, context rich news
3 democratize intelligence
4 great place to promote others— Vala Afshar (@ValaAfshar) September 23, 2016