Salesforce ha annunciato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2022 appena concluso con una crescita del 25% su base annua, raggiungendo quota 26,49 miliardi di dollari. Una crescita cui ha contribuito anche l’Italia, tra i paesi a maggior crescita a livello mondiale e primo nell’area SEMEA.
Per sostenere la crescita sul mercato italiano è stata varata una nuova organizzazione per industry, ognuna delle quali opera con una propria struttura di supporto e consulenza.
La piattaforma ha annunciato di recente la riorganizzazione dell’architettura con Hyperforce che permetterà alle aziende clienti di accedere in modo sicuro a ogni app e piattaforma Salesforce da qualsiasi luogo, sfruttando scalabilità e agilità del cloud pubblico.
Contestualmente alla riorganizzazione, nasce la Digital Talent Factory di Salesforce Italia, luogo virtuale dove informarsi e scoprire tutte le realtà che offrono percorsi di formazione costruiti per contribuire a colmare il gap di competenze digitali.
Secondo il Digital Skills Index, indagine sul livello delle competenze digitali nel mondo del lavoro, l’86% dei lavoratori italiani afferma di non sentirsi pronto a operare in un mondo del lavoro molto digitalizzato e solo il 17% è attivamente coinvolto nell’apprendimento e nella formazione delle competenze digitali.
I dati italiani sono superiori alla media globale, con il 73% di rispondenti che si sente inadeguato e il 28% che sta già frequentando corsi di formazione.