Promuovere e premiare soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita degli over50 e fare aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla cosiddetta Silver Economy: è lo scopo del premio assegnato nei giorni scorsi e vinto, tra gli altri, dalla italiana Movendo Technology, azienda biomedicale utilizzo la più avanzata tecnologia robotica per realizzare strumenti riabilitativi e diagnostici efficaci e di facile uso.
L’azienda italiana ha vinto il 2do premio nella categoria ‘For Profit Organization’ con Hunova, un robot gentile che guida paziente e fisioterapista.
Movendo è la prima start-up operativa dell’Istituto Italiano di Tecnologia e ne utilizza il know-how combinandolo con l’applicazione clinica di Rehab Technologies, progetto di ITT e Inail per trasformare le tecnologie robotiche in prodotti industriali.
Movendo è stata fondata da Simone Ungaro, Carlo Sanfilippo e Jody Saglia e finanziata da Sergio Dompè, proprietario dell’omonimo gruppo farmaceutico, che ne ha acquistato il 50%.
L’italiana Movendo Technology tra i vincitori della prima edizione dei Silver Economy Awards europei
ultima modifica: 2018-05-10T14:32:55+02:00
da