Intuit firma un accordo da 100 milioni $ con OpenAI per approfondire la personalizzazione dei servizi

Intuit, la piattaforma tecnologica finanziaria che sta dietro TurboTax, CreditKarma, QuickBooks e Mailchimp, e OpenAI hanno annunciato un accordo pluriennale del valore di oltre 100 milioni di dollari che permetterà a Intuit di utilizzare i modelli di frontiera di OpenAI, da una parte, e di portare in ChatGPT le esperienze delle app Intuit. In questo modo, annuncia Intuit, gli utenti del chatbot potranno eseguire attività finanziarie affidabili, sicure e accurate.

L’accordo, il primo del suo genere, potrebbe rappresentare una possibilità per ridurre l’asimmetria di informazioni in un settore particolarmente delicato come quello della finanza personale.

Secondo il comunicato di Intuit, ogni settimana centinaia di milioni di consumatori e aziende cercano sul chatbot risposte a dubbi finanziari di ogni genere, dal modo in cui estinguere un debito a come trovare nuovi clienti.

Ora potranno farlo tramite le app della fin-tech sfruttando la potenza della piattaforma di Intuit basata sull’intelligenza artificiale e ottenendo raccomandazioni personalizzate tramite ChatGPT.

Ai consumatori, la piattaforma di Intuit fornirà consigli finanziari personalizzati, aiutandoli a cercare la carta di credito. il prestito personale o il mutuo più adatto; alle aziende, invece, le app di Intuit disponibili su ChatGPT forniranno approfondimenti personalizzati per aumentare il fatturato, creare e inviare campagne mirate per la ricerca di nuovi clienti, ricevere pagamenti più velocemente grazie alle fatture generate dall’IA.

Inoltre, Intuit approfondirà l’utilizzo dei modelli di frontiera di OpenAI nel suo sistema operativo proprietario di IA per accelerare la sua strategia di “piattaforma esperta basata sull’IA” grazie agli agenti di OpenAI in grado di comprendere domande complesse e fornire risposte immediate.

Intuit firma un accordo da 100 milioni $ con OpenAI per approfondire la personalizzazione dei servizi ultima modifica: 2025-11-19T10:22:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts