Google consolida il media globale in Essence senza gara

Google ha consolidato l’incarico media globale nell’agenzia Essence, parte di GroupM, senza ricorrere a gare. L’agenzia lavorava con Big G da oltre un decennio, gestendo planning e buying digitale, mentre il media sui mezzi ‘tradizionali’ era in carico a OMD e PHD.

Secondo le stime di COMvergence Google dispone di un budget media che si aggira sugli 1,55 miliardi l’anno, il 65% del quale è investito sui mezzi digitali. Oltre 1 miliardo del totale è inoltre investito nel Nord America, e precisamente due terzi su canali digitali.

La notizia uscita sulla stampa internazionale è stata confermata dall’azienda, con una nota della Chief Marketing Officer Lorrain Twohill: “Come tutti i marketer a scadenze regolari rivalutiamo gli incarichi delle nostre agenzie partner. Omnicom è stato un nostro forte partner per molti anni e continueremo a lavorare con loro attraverso tutti i nostri servizi”.

Acquisita da GroupM nel 2015, recentemente Essence si è aggiudicata dopo gara il media globale di Deutsche Bank e la scorsa estate ha lanciato Essence Consulting, una struttura a sé dedicata a eCommerce e dati per ampliare i suoi servizi consulenziali non legati all’advertising.

Google consolida il media globale in Essence senza gara ultima modifica: 2021-11-18T11:11:24+01:00 da Redazione

Related posts