Nel ruolo Gramigna ricoprirà una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda
Filippo Gramigna entra in Lenovo alla guida del nuovo team Emea media strategy and activations, nell’ambito dell’organizzazione Emea marketing.
Gramigna avrà la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici.
Riportando ad Alberto Spinelli, executive director marketing and communications Lenovo Emea, si concentrerà sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in Emea.
Gramigna arriva in Lenovo da Adform, una delle più grandi aziende di advertising technology al mondo, fornitrice di software per l’automatizzazione dell’advertising digitale, dove ricopriva la carica di vice president of global Ccommercial partnerships. Prima di Adform ha lavorato presso Widespace, una società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, nel ruolo di vice president of global sales.
In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui marketing director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende.