L’azienda riorganizza la direzione sales & marketing aprendo un centro media in-house per le attività di comunicazione online
Eolo riorganizza la direzione sales & marketing, sotto la guida del direttore commerciale Sergio Grassi.
Con la nuova organizzazione, l’azienda internalizza alcune attività tra cui la gestione delle attività media online, che verranno gestite dalla head of communications Marzia Farè. In particolare, con un team di 10 persone si occuperà delle attività media on line e delle attività digital e social.
Alessandro Favole, head of direct & indirect sales, guiderà la trasformazione del canale di vendite con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il dialogo diretto e il presidio sul territorio, garantendo al cliente la migliore experience nel processo di vendita. Al centro del cambiamento – spiega una nota – una profonda riorganizzazione interna delle strutture delle vendite, decentrando sul territorio un punto di forte responsabilità con la creazione di 3 macro aree attribuite a 3 regional sales manager. Questo punta a garantire una maggiore efficienza nella gestione del canale di vendita, con una forte manutenzione commerciale e con la creazione del canale dei “Top Partners”, sul quale l’azienda focalizzerà l’attenzione e gli investimenti sia economici che di know-how.
A Marcello Molinari, head of marketing, il compito di continuare a supportare il posizionamento di Eolo, legato all’esigenza di sostenere la trasformazione digitale della provincia italiana, attraverso lo sviluppo di servizi che siano inclusivi e abilitanti sia per il mondo residenziale che per quello business. Nasce da questi presupposti la nuova offerta “Eolo Più”, che permetterà ai clienti di costruire il proprio servizio in funzione delle proprie esigenze. Rispondendo a poche semplici domande, il cliente potrà comporre il proprio profilo di servizio, potendo così contare sulla migliora esperienza per l’Intrattenimento e il gaming, la sicurezza, lo studio e il lavoro da casa.
“Un anno fa abbiamo raccolto la sfida: portare le esigenze del cliente sempre più al centro dell’azienda. Abbiamo cercato di interpretarla con lo spirito un po’ ribelle e innovatore che appartiene a Eolo, sviluppando un progetto unico, dalla triplice anima – commenta Sergio Grassi -. L’avvio di una rivoluzione nell’offerta di mercato, non più a scaffale, ma pensata sulle reali necessità dei nostri clienti, a cui si è affiancato l’avvio di un importante progetto di in-house della struttura digital della divisione communication, con l’obiettivo di conoscere a fondo i nostri clienti, di dar risposte più attinenti alle loro esigenze, ai loro bisogni, ai loro desideri, ed infine l’avvio di un progetto di profonda trasformazione del canale di vendite che premiasse la presenza territoriale, la vicinanza, la disponibilità e il supporto al cliente”.