Dell porta in-house il media buying, nei prossimi 12 mesi la nuova organizzazione arriverà in Europa

Dell Technologies starebbe portando all’interno dell’azienda le operazioni globali di media buying, stimate nell’ordine di mezzo miliardo di dollari all’anno o più (600 milioni secondo COMvergence).

Lo scrive Digiday, spiegando che il processo è iniziato all’inizio del 2025 e che la nuova organizzazione avrà impatto sulle tradizionali partnership con le agenzie, specie con Wpp Media che da anni segue il cliente. Le prime attività a essere gestire internamente sono state search e social, e a seguire il digitale in generale, partendo dall’America Latina. Nel prossimi 12 mesi la nuova organizzazione dovrebbe coinvolgere l’Europa e l’area Apac.

Dell ha commentato di essere al lavoro con Wpp “per far evolvere il nostro approccio alla pubblicità, per assicurarci di raggiungere il pubblico giusto con messaggi efficaci”.

Risparmio ed efficienza economica sono la prima ragione del cambiamento, seguito da una maggior velocità del time to market e una migliore integrazione tra vendite e marketing. Non dovrebbe comunque avvenire un’interruzione dei rapporti con Wpp, quanto probabilmente un ridimensionamento del numero di addetti dedicati al cliente.

L’azienda sta inoltre implementando tecnologie di AI per migliorare personalizzazione e trasparenza degli annunci diffusi via programmatic, con l’aiuto della società di consulenza Overline.

Dell porta in-house il media buying, nei prossimi 12 mesi la nuova organizzazione arriverà in Europa ultima modifica: 2025-09-16T11:46:55+02:00 da Redazione

Related posts