Nel corso della 65a edizione di Cannes Lions avrà luogo anche l’Hackathon “Change for Good” organizzato in collaborazione con Amazon, l’agenzia Huge e la piattaforma internazionale di advocacy Global Citizen.
Il brief chiede di inventare soluzioni che amplifichino l’impatto delle campagne di Global Citizen: No Poverty, Food & Hunger, Health, Education, Gender Equality, Clean Water & Sanitation.
L’hackathlon si terrà nelle giornate del 19 e 20 giugno a Cannes. Sono invitati a partecipare team interdisciplinari con abilità creative, strategiche e tecnologiche, provenienti sia da agenzie che da brand di tutto il mondo.
Nota bene: in ogni team per ogni cinque persone dovrà esserci almeno un membro sotto i 30 anni.
Le application vanno presentate sul sito, dopodiché solo sette squadre verranno invitate a partecipare all’hackathlon dal vivo.
La lista dei team e del panel di giudici verrà pubblicata il 29 maggio: ai prescelti un pass completo per il festival, mentorship e consulenza da Huge, l’accesso a soluzioni Amazon Web Services e Amazon Alexa, la possibilità di lavorare alla promozione di una causa di Global Citizen e con le imprese promotrici.
I vincitori verranno infine annunciati sul palco degli Innovation Lions mercoledì 20 alle 15.30.