Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Autodesk fa branding la notte degli Oscar con un mockumentary che celebra il suo ruolo dietro le quinte

Attori, registe e professionisti di Hollywood sono tutti concordi nel celebrare il ruolo fondamentale di Otto Desć nel mondo del cinema. Otto Desć chi? ci si chiede ascoltando la sceneggiatrice e regista Elizabeth Banks, l’attore Ron Perlman, il VFX Supervisor premiato con l’Oscar Paul Lambert e la direttrice della fotografia Mandy Walker…

Così per ben tre break pubblicitari durante la diretta della premiazione degli Academy Award, finché non si scopre che il misterioso Otto Desć è il brand tecnologico Autodesk.

La campagna mockumentary è stata ideata appositamente per essere pianificata durante la diretta dell’assegnazione degli Oscar dall’agenzia di Ryan Reynolds Maximum Effort e da Kimmelot, il creative lab di Jimmy Kimmel che era non a caso il conduttore della serata.

I tre spot – il primo in cui si introduce Otto Desćinsk, per gli amici Otto Desć, il secondo con le testimonianze degli addetti ai lavori e il terzo in cui si svela il mistero – hanno raccontato come Autodesk aiuta creativi e innovatori del mondo del cinema, insieme a tutti gli altri professionisti dei più diversi settori, incuriosendo gli spettatori e dando notorietà alla marca in un contesto culturale.

“Maximum Effort ama giocare con il panorama culturale e gli Oscar sono il massimo evento culturale”, ha commentato Ryan Reynolds. “Autodesk è stata per decenni un’arma segreta per gli artisti di Hollywood, e quale modo migliore per evidenziarlo se non quello di creare un falso uomo di discendenza vagamente germanica che deve ricevere un premio che non esiste?”

“Gli Oscar celebrano i più grandi nomi di Hollywood, siamo quindi entusiasti di celebrare il design e la tecnologia di Autodesk che rendono possibile questa magia in un modo così divertente e creativo. E con questa campagna reintroduciamo la nostra tagline aziendale, due parole che dicono tutto: Make Anything” aggiunge Dara Treseder, Chief Marketing Officer di Autodesk.

Qualche mese fa, per la puntata finale di The Walking Dead Maximum Effort, AMC Content Studios e Kimmelot avevano collaborato per creare la campagna #WalkingDeadvertising per Autodesk, Deloitte, DoorDash, MNTN e Ring nella quale venivano resuscitati alcuni personaggi morti nelle scorse stagioni.

Autodesk fa branding la notte degli Oscar con un mockumentary che celebra il suo ruolo dietro le quinte ultima modifica: 2023-03-15T12:14:36+01:00 da Redazione

Related posts