Apple lancia la piattaforma di brand “Great ideas start on Mac”, nel film la voce di Jane Goodall

Apple ha annunciato la nuova piattaforma di brand globale per Mac “Great ideas start here. Great ideas start on Mac”.

Il film, ideato da Tbwa\Media Arts Lab e diretto da Mike Mills, si apre con un Mac aperto su una pagina bianca e con la voce dall’etologa e antropologa Jane Goodall, mancata lo scorso 1° ottobre, con l’obiettivo di catturare il momento in cui inizia l’atto creativo.

A sottolineare la vitalità della curiosità e dell’ispirazione, il cursore che pulsa al ritmo del cuore. Da lì, prende il via una sequenza di immagini che evocano tutto ciò che è possibile creare con un Mac: arte, animazioni, cinema, idee scientifiche, design… È un ritratto del processo creativo nel momento in cui accade, di cui il Mac è il compagno ideale nell’atto di rendere reali le idee.

Tra i creatori mostrati nel film sono presenti l’ingegnere oceanico Bruce Stricklrott, che utilizza Mac dal 1996 per documentare scoperte in acque profonde; la designer Ruchika Sachdeva, dietro il brand indiano di abbigliamento femminile Bodice;  l’attivista Alice Wong, fondatrice del Disability Visibility Project; il team di 1X Technologies, che sviluppa robot umanoidi per aiutare le persone a dedicare più tempo a ciò che amano.

Il voiceover della dottoressa Goodall, registrato appositamente per la campagna, invita gli spettatori a immaginare cosa sia possibile quando aprono il loro Mac, e la sua voce è sottolineata da una colonna sonora originale del compositore Emile Mosseri (ha lavorato per il film ‘Minari’), candidato all’Oscar.

La campagna è stata lanciata a livello globale su piattaforme broadcast, YouTube, out-of-home e social.

Apple lancia la piattaforma di brand “Great ideas start on Mac”, nel film la voce di Jane Goodall ultima modifica: 2025-10-21T17:52:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts