Xister Reply vince la gara per i social di PlayStation in Italia

Sony Interactive Entertainment Italia sceglie l’agenzia creativa Xister Reply per la gestione, nel 2024, dell’ecosistema social di PlayStation in Italia.

L’incarico va dalla consulenza strategica all’ideazione creativa dei contenuti social, dalla gestione quotidiana all’attività di community management di tutti i canali proprietari e social dell’azienda.

Xister Reply vince la gara per i social di PlayStation in Italia

La gara si è conclusa nei primi mesi del 2024, spiega Sarah Grimaldi, executive creative director di Xister Reply: «Siamo orgogliosi di aver avviato la nostra collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, che inseguivamo da tempo. Il nostro obiettivo sarà quello di realizzare contenuti nuovi e originali per dialogare quotidianamente con la community, molto forte e affezionata, che segue il brand PlayStation sui social ma anche con un pubblico più ampio e trasversale sfruttando tematiche anche più lontane dal gaming».

L’agenzia si occuperà di una vasta serie di attività: ideazione strategica e creativa, analisi e reportistica, content management di tutte le properties PlayStation ma anche gestione della crew italiana dei PlayStation Playmakers – un network di talents che partecipano a un programma che continuerà a crescere e ad evolversi – e ideazione di attivazioni influencers per progetti speciali.

 

CREDITS

Executive Creative Director: Sarah Grimaldi

Client Director: Fabio Caruso

Senior Strategist: Alessio Vincenzoni

Account Manager: Federica Zarra

Creative Client Supervisor / Copywriter Sr.: Matteo Foglia

Creative Client Supervisor / Art Director Sr.: Alessandro Spagna

Art Director Jr.: Virginia Varraud

Copywriter Jr.: Erika Marrocchin

Xister Reply vince la gara per i social di PlayStation in Italia ultima modifica: 2024-04-22T10:25:17+02:00 da Redazione

Related posts