La campagna ha generato risultati positivi su tutte le metriche monitorate tramite la piattaforma AI-driven Teads Ad Manager
Teads ha supportato Lenovo nel lancio del nuovo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition, progettato con Intel.
Promossa in Italia, nei paesi nordici, in Polonia e nel Regno Unito, la campagna marketing ha generato un’esperienza pubblicitaria di grande impatto, migliorando awareness e consideration sul prodotto.
Lenovo ha collaborato con Teads per sviluppare una soluzione creativa tecnologicamente avanzata. Grazie a un formato pubblicitario innovativo, il target audience ha potuto vivere un’esperienza coinvolgente in cui il laptop è stato presentato in 3D, con hotspot interattivi che ne evidenziavano le caratteristiche principali.
Inoltre, grazie all’utilizzo della realtà aumentata (AR) i consumatori hanno potuto posizionare virtualmente il nuovo laptop Lenovo Aura Edition sulle loro scrivanie, per scoprirlo da vicino attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.
I RISULTATI
Il tasso di engagement della campagna in Italia, in particolare, ha registrato un aumento di oltre il 50% rispetto ai benchmark del settore, grazie a un media mix che includeva formati 3D, AR e video.
Le metriche di attenzione sono state monitorate tramite Teads Ad Manager, una piattaforma AI-driven che rappresenta la principale porta d’ingresso a tutti i servizi Teads, consentendo la pianificazione, l’ottimizzazione, la gestione e la misurazione delle performance in tempo reale delle campagne.
I risultati positivi hanno mostrato un incremento del tempo di permanenza di oltre il 65% rispetto al benchmark Lumen e un aumento dei secondi di attenzione (APM) che ha superato di quasi quattro volte il benchmark Lumen.
Inoltre, lo studio di Teads sul Brand Lift ha mostrato un aumento del 10% dell’Ad Recall e del 12% nell’incremento della Favorability, confermando ulteriormente l’efficacia dell’ottimizzazione creativa e la percezione positiva dell’audience.
«Siamo veramente orgogliosi della nostra collaborazione continua con Lenovo e dell’opportunità di lavorare con loro su un progetto così ambizioso, che ha saputo combinare brillantemente creatività e innovazione tecnologica. Grazie a questa partnership, abbiamo ottenuto risultati significativi, offrendo ai consumatori un’esperienza non solo coinvolgente, ma anche perfettamente su misura per le loro esigenze in modo unico e innovativo» ha dichiarato Dario Caiazzo, managing director di Teads Italia.
«In Lenovo – aggiunge Alberto Spinelli, CMO Emea e head of global advertising di Lenovo spingiamo costantemente i confini dell’innovazione, non solo nei nostri device, ma anche nel modo in cui ci connettiamo con i nostri clienti. Grazie all’utilizzo di tecnologie pubblicitarie avanzate basate sull’intelligenza artificiale e di esperienze coinvolgenti come la realtà 3D e aumentata, la nostra collaborazione con Teads ha dato vita a una campagna coinvolgente e di grande impatto sul nostro innovativo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition. Questo approccio riflette il nostro impegno per un marketing all’avanguardia, basato sui dati, che migliora l’engagement del brand e alimenta la consideration del cliente».