In vista del Natale, Apple Pay ha collaborato con Stanley Tucci per una nuova campagna social che sottolinea come il servizio di pagamento si integra nella vita di tutti i giorni, andando oltre l’aspetto transazionale.
Intitolata “Posso riunire le persone con la pasta e Apple Pay?”, il video creato internamente e diretto da Floyd Russ vede Tucci in giro per mercati e produttori di alimentari, per acquistare rigorosamente con Apple Pay i migliori ingredienti e preparare tagliatelle al ragù memorabili, che condividerà con una tavolata di nonne italiane.
Visualizza questo post su Instagram
La campagna è stata ispirata da un dato dell’Istat secondo cui molti anziani possono sentire di più la solitudine a Natale. Le persone di età pari o superiore a 65 anni rappresentano infatti quasi la metà della popolazione complessiva che, in Italia, vive da sola.
Il film è stato lanciato il 9 dicembre sugli account Instagram e TikTok di Stanley Tucci e Apple Pay, insieme a contenuti aggiuntivi su Instagram, TikTok, Snapchat, YouTube e Facebook.
La casa di produzione è Partizan, vfx di Trafik, la direzione della fotografia di Jacob Møller, l’editing di Chris Catanach, Audio e musica di Walker.







