Samsung Innovation Camp è sviluppato in collaborazione con Randstad e Università Cattolica
Samsung ha ha presentato ieri il Samsung Innovation Camp, progetto sviluppato in collaborazione con Randstad e Università Cattolica di Milano per accompagnare gli under 30 in un percorso formativo sull’innovazione aiutandoli a trovare nuovi scenari professionali.
Obiettivo del Campus è formare l’Innovation Designer, un nuova figura professionale capace di unire competenze di marketing, comunicazione e tecnologia e portare la trasformazione digitale nei vari settori aziendali.
L’Innovation Designer si propone anche come ponte tra aziende e consumatori finali, intercettandone i bisogni e migliorando le esperienze di acquisto e fruizione, per creare nuove opportunità di business per l’impresa.
A disposizione dei giovani una piattaforma di eLearning, con lezioni e contenuti di approfondimento multimediali divisi in 7 moduli, e 23 ore di sessioni creative e interattive in aula organizzate dall’Università Cattolica.
Al termine di ogni modulo c’è un test per verificare il livello di apprendimento acquisito. Il progetto sarà presentato con una serie di tappe a Milano, Foggia, Salerno, Roma e Napoli.