La strategia sarà caratterizzata da una massiccia presenza nei social media
Sbarca per la prima volta in Italia Nuu Mobile, il produttore di smartphone di Hong Kong già presente in oltre 20 paesi nel mondo.
The Digital Project firma il progetto integrale di lancio con una strategia digital personalizzata rivolta a gruppi target specifici.
Nuu Mobile è un nuovo big dell’elettronica di consumo mondiale, con quartier generali ad Hong Kong e USA. Dal 2010, ha deciso di inserirsi nello scacchiere della produzione al consumatore di smartphone con un brand proprio e da oggi sbarca anche nel nostro paese con tutte le intenzioni di rimanervi a lungo.
“Da almeno 30 anni i nostri progettisti e sviluppatori creano tecnologie che rendono la vita più divertente e un po’ più facile – commenta Gerrard Porter, Head of Marketing di Nuu Mobile UK, filiale del gruppo in controllo delle operazioni europee -. Ma verso il 2010 abbiamo compreso che con il passare del tempo i telefoni cellulari non seguivano le normali tendenze della tecnologia e non diventavano economicamente più accessibili. Anzi, aumentavano rapidamente di prezzo a fronte di innovazioni che venivano usate solo raramente da un ristretto numero di persone. Abbiamo pensato che così non era giusto e ci siamo impegnati per cambiare le cose”.
Da allora ad oggi il brand ha sviluppato la presenza in più di 20 paesi. Oggi anche in Italia, con una strategia distributiva che nella prima fase manterrà in equilibrio l’inserimento in negozi specializzati e le vendite online di una line up composta 5 modelli che vanno da 80 € fino ai quasi €190 dei modelli di punta.
“La caratteristica del marchio, il rapporto qualità prezzo, è il perno della nostra attività di presentazione in Italia. Miriamo ai differenti target group attraibili da device di ottima qualità, affidabili e dal costo ragionevole. La stessa semplicità di utilizzo studiata per gli strumenti, è adottata anche nella nostra strategia di comunicazione: diretta, concreta e focalizzata sui contenuti rilevanti per l’utente” commenta il fondatore e direttore di The Digital Project Carlo Croci, l’agenzia digital native di Milano a cui è stata affidata la cura dell’intero lancio in Italia.
La strategia sarà caratterizzata da una massiccia presenza nei social media, attraverso una strategia locale multicanale in cui cui l’investimento nei formati viralizzabili e nella creazione di video rubriche originali in grado di esaltare le feature del prodotto, sarà solo uno degli ingredienti della valanga di contenuto premium che sarà iniettato in rete nel corso dell’operazione.