La campagna Apple “Shot on iPhone” torna a esplorare il folklore messicano con il corto “El Lazo de Petra”

La campagna Apple “Shot on iPhone” fa tappa in Messico con il cortometraggio di 11 minuti “El Lazo de Petra”, diretto dalla regista e attrice messicana Gigi Saul Guerrero con un iPhone 16 Pro e ideato da TBWA\Media Arts Lab Latam.

Il film reimmagina il folklore messicano fondendo cinema western con l’estetica dei videogiochi arcade: la storia è quella di una notta che racconta alla nipote la storia di Petra, eroina che combatte i mostri del folklore messicano, tra cui La Llorona, El Coco e i Chaneques, metafora della forza delle donne messicane.

L’animazione del film è stata sviluppata con Halberd Studios, sviluppatore di giochi indie messicano, il direttore della fotografia è Alexis Zabé, la musica del compositore Carl Thiel. La canzone che accompagna i titoli di coda è un brano originale dell’artista messicana emergente di 21 anni Irany Divad.

“El Lazo de Petra” segue campagne “Shot on iPhone” realizzate da Apple in Messico, tra cui “Huracán Ramírez & La Piñata Enchilada” (2023) e “¡Suerte!” (2024).

La campagna verrà lanciata su piattaforme digitali, TV, streaming, social media e piattaforme out-of-home. Un dietro le quinte accompagna il film principale, spiegando come gli strumenti dell’iPhone 16 Pro servano una nuova generazione di registi e game developer.

La campagna Apple “Shot on iPhone” torna a esplorare il folklore messicano con il corto “El Lazo de Petra” ultima modifica: 2025-07-16T12:01:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts