Haier lancia la webserie “Road to Number 1”, parte della strategia e della sponsorizzazione del tennis globale

In occasione dei Roland-Garros 2025, Haier ha presentato la propria strategia volta a connettersi con i consumatori tramite lo sport e il tennis, disciplina che conta oltre un miliardi di fan nel mondo e oltre 100 milioni solo in Europa.

Per il terzo anno l’azienda di grandi elettrodomestici è Official Partner del torneo parigino, nel quadro della più ampia strategia “Play with the Number Ones”, che vede Haier partner dei principali eventi tennistici internazionali – Australian Open, Mexican Open, Mutua Madrid Open, Hamburg Open, HSBC Championships, Terra Wortmann Open, Lexus Eastbourne Open, Plava Laguna Croatia Open Umag, China Open, European Open Antwerp, Rolex Paris Masters e Nitto ATP Finals a Torino – in mercati chiave come Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia e UK.

In questi giorni l’azienda ha lanciato anche la nuova webserie “Road to Number 1”, realizzata in collaborazione con la community Tennis Legend e diretta da Max Gaggino, regista ed ex allenatore di tennis. La serie in 6 episodi segue il percorso di giovani tennisti verso la vetta dell’ATP, tra cui la francese Caroline Garcia, l’inglese Jodie Burrage e il croato Matej Dodig, con protagonista nel primo episodio di Ana Ivanović, ex n.1 al mondo e oggi global brand ambassador Haier.

“Con ‘Road to Number 1’ celebriamo l’impegno e la dedizione dei campioni di questo sport, percorrendo con loro un tratto di strada che li porterà a raggiungere importanti traguardi” –  commenta Antony Peart, Head of Brand, Haier Europe.  – “Un percorso genuino e schietto, fatto di alti e bassi, duro lavoro e minuziosa attenzione per ogni particolare. È lo stesso approccio che ogni giorno guida Haier nello sviluppo di soluzioni tecnologiche su misura, per accompagnare chiunque voglia essere numero uno nella propria vita”.

Durante il Roland-Garros, Haier sarà presente sia all’interno del complesso sportivo con spazi espositivi dedicati ai prodotti sia in centro a Parigi, con la Haier Laundry Lounge in Place de la Concorde, dove il pubblico può fruire di esperienze immersive tra attivazioni tech, incontri con Ana Ivanović e giochi interattivi. Sono stati realizzati anche contenuti social ad hoc.

“L’investimento multilivello di Haier nel tennis, dal Roland-Garros alle ATP Finals e ai principali tornei in Europa, riflette non solo la passione per lo sport, ma anche una strategia basata solidamente su dati di analisi, per accrescere la brand equity su scala globale”, ha aggiunto Pierre-Emmanuel Davin, Managing Director Europe & Latam di Nielsen Sports. “Le nostre ricerche dimostrano che gli appassionati di tennis sono molto coinvolti dal contesto e, inoltre, registrano il 28% di probabilità in più di acquistare elettronica di consumo nel prossimo anno rispetto al consumatore generale, il che rende questo pubblico ideale per Haier. Con oltre 100 milioni di appassionati di tennis solo in Europa, il Roland-Garros offre il palcoscenico perfetto per svelare la strategia ‘Road to Number 1’, una visione audace e globale che pone lo sport al centro della narrazione del marchio”.

Haier lancia la webserie “Road to Number 1”, parte della strategia e della sponsorizzazione del tennis globale ultima modifica: 2025-05-30T11:51:05+02:00 da Redazione

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