Cheil Italia si è aggiudicata la gara digital media locale per gestione di strategia, planning e buying di Samsung Electronics Italia.
L’agenzia, da anni attiva nel settore marketing e communication, si è aggiudicata l’incarico andando ad aggiungere il digital media ai servizi atl, experiential, retail, creative, digital già offerti a Samsung, sempre nell’ottica di ridefinire il modo in cui il brand si collega e si interfaccia con i propri clienti.
Cheil Italia ha costituito al suo interno un team media con figure specializzate in grado di supportare tutte le aree di competenza nei settori programmatic buying, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics. Il team media lavorerà in modalità integrata e correlata con il team digital performance dell’agenzia, che da tempo segue la comunicazione di Samsung Electronics Italia a vari livelli.
Jun Ho Lee, presidente di Cheil Italia, sottolinea l’importanza dell’incarico in un settore così strategico: “Il media rappresenta una leva fondamentale da poter integrare in maniera strutturata e continuativa con l’analisi del dato nell’ottica di implementazione e completamento dell’analisi full funnel della attività online di Samsung”.
Con l’ingresso del team digital media, Cheil si è strutturata per garantire ai suoi clienti consulenza e gestione di attività offline e digital con particolare focus sull’area performance.
Centro media per l’offline di Samsung è Starcom.