
Per la seconda volta in pochi anni, la prima nel 2019, Apple si è aggiudicata il riconoscimento di creative marketer of the year al Cannes Lions International Festival of Creativity.
Il premio viene assegnato ogni anno dal 1992 alle aziende che dimostrano di aver prodotto nel tempo una serie di lavori creativi di eccellente livello.
Solo lo scorso anno, Apple ha vinto Leoni di ogni ordine e grado per una vasta gamma di brand, prodotti e servizi negli spazi B2B e B2C, e in otto discipline, tra cui Brand Experience & Activation, Digital Craft, Entertainment, Film, Film Craft, Health & Wellness, Industry Craft e Media. Tra questi, la campagna “Shot on iPhone”, che ha portato a casa cinque Leoni; “Relax: Tractor”, che ha vinto un Leone d’Oro e d’Argento, così come altri lavori tra cui “The Underdogs: Swiped Mac”, “Ted Lasso: Fake Team. Real Partners.” e “Fuzzy Feelings”.
Negli ultimi tre anni, Apple si è costantemente classificata tra i primi tre nel Cannes Lions Brand of the Year, la classifica ufficiale basata sui punti fornita dalla piattaforma di intelligence di Lions, The Work, e verificata da PwC.
Tor Myhren, Vice President, Marketing Communications di Apple, ha commentato “Quest’onorificenza evidenzia la passione e la creatività di un team straordinario. Apple è sempre esistita all’intersezione tra arti liberali e tecnologia, e lavoriamo duramente per incanalare la nostra creatività in contenuti che ispireranno i nostri utenti a sbloccare la propria”.
Myhren terrà un intervento durante il Festival e ritirerà il premio a nome di Apple alla cerimonia di premiazione finale, venerdì 20 giugno.
Tra i precedenti vincitori del premio ci sono AB InBev, Burger King, Coca-Cola, Google, Heineken, Ikea, Mars, McDonald’s, Samsung, Microsoft e Unilever.