Una collezione impressionante di Leoni di tutti i metalli sono valsi ad Apple il premio di Creative Marketer of the Year 2019 della prossima edizione dei Cannes Lions.
Il premio riconosce l’impegno delle aziende a sostenere l’eccellenza creativa nelle proprie azioni di marketing su tutte le piattaforme e il loro distinguersi attraverso relazioni proficue con le proprie agenzie.
Nel 2018 Apple ha vinto l’Entertainment Lion for Music Grand Prix per il film ‘Welcome Home’ e il Brand Experience & Activation Lion Grand Prix e un Titanium Lion per il programma di eventi nei negozi ‘Today at Apple’, oltre a 23 leoni per 10 campagne.
Il premio è stato introdotto nel 1992 e tra le aziende che l’hanno vinto in passato ci sono Google, Burger King, Samsung, Heineken, McDonald’s, Coca-Cola, Mars, IKEA e Unilever.
Altre storiche campagne Apple premiate a Cannes sono ‘World Gallery’, parte della campagna ‘Shot on iPhone’ che ha vinto 5 Gold Lions e un Grand Prix in 2015, ‘Dance’, della campagna ‘Silhouette’ per il primo iPod nel 2004 e ‘1984’ per Apple Computers che ha vinto un Cannes Lions Grand Prix nel 1984.