Braun ha presentato la sua nuova campagna ideata da VML Italy che fa perno sul testimonial Gigi Buffon per rafforzare il legame con i consumatori e consolidare il posizionamento della marca.
In onda dal 28 settembre, la campagna ritrae Buffon mentre seleziona i diversi modelli di rasatura che semplificano i gesti e lasciano tempo per le cose che contano, come recita il claim, ovvero giocare con il figlio e con il cane senza perdere precisione e controllo.
Obiettivo della comunicazione è ribadire le qualità di Braun come marca capace di offrire soluzioni innovative che semplificano la cura personale: la scelta dell’ex portiere della Nazionale di calcio è strategica, sottolinea una nota, perché incarna i valori di precisione, controllo e performance superiore che da sempre definiscono il brand.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Gigi Buffon, un’icona che rappresenta un modello di equilibrio tra eccellenza professionale e vita personale” ,dichiara Alessandro Vigni, Brand Director Braun, Procter & Gamble. La campagna integrata prevede una pianificazione media omnicanale, dalla TV alle piattaforme digitali e social e OOH.
Credits
Agenzia creativa: VML Italy
Group CCO: Michele Picci
Group Account Director: Elisabetta Zauli
Account executive: Valentina Arcuri
Junior account: Vittoria Di Francesco
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Supervisor Art Director: Pierfranco Fedele
Senior Copywriter: Anna Mochi Onori
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: Castadiva
Executive Producer: Andrea Ciarla
Regista: David East
Direttore della fotografia: Fabian Vettiger