Il secondo venerdì di gennaio è noto in Usa per essere il ‘Quitter’s Day’, il giorno in cui si abbandonano i buoni propositi espressi a inizio anno, e Apple Watch ci ha costruito intorno una campagna con la casa di produzione Iconoclast e una sfida in collaborazione con Strava.
Nel commercial ‘Quit Quitting’ – ideato da TBWA\Media Arts Lab e prodotto da Iconoclast – si vedono palestre e piscine affollate che si svuotano in una corsa collettiva per riprendere le vecchie abitudini, mentre i tre soggetti ’short’ mostrano letti e poltrone che inseguono chi si ostina a correre o concludere le sessioni di allenamento.
Invece di mostrare le millemila funzioni dello smartwatch, la campagna punta sulla comicità e sui risultati pratici anche attraverso l’alleanza con Strava e un’analisi dei dati raccolti dai 100mila partecipanti all’Apple Heart and Movement.
Gli utenti dell’app di allenamento che posseggono un Apple Watch sono invitati a partecipare alla sfida inedita ‘Quit Quitting’ e trovare in questa una motivazione a rimanere attivi. La campagna è stata lanciata in Usa e sarà presto estesa ad altri mercati.






