Apple rinnova il format dei campi estivi per i ragazzi nei suoi negozi

Alla sua ventesima edizione, il Campo Estivo Apple per ragazzi e ragazze da 8 a 12 anni torna dopo la sospensione causa covid e cambia format per raggiungere più famiglie.

Dal 20 giugno al 31 agosto, sono previste sessioni settimanali gratuite di due ore durante le quali i partecipanti potranno creare un fumetto digitale sulla salvaguardia del pianeta.

Ci si può iscrivere qui, in varie date, in una serie di Apple Store in tutta Italia.

Le sessioni si svolgeranno negli store e all’aperto e i gruppi avranno l’opportunità di apprendere dal team Apple specializzato e gli uni dagli altri.

Quest’anno il team di Creative Pro proporrà una nuova attività dal titolo “Lab arte: Un’avventura a fumetti con la tua famiglia”. Dopo aver pensato a una storia sul tema della salvaguardia del pianeta, i partecipanti e le loro famiglie usciranno dallo store portando con sé un iPad per cercare ispirazione nell’ambiente circostante. I partecipanti useranno gli iPad Pro e Apple Pencil messi a disposizione durante le sessioni per scattare foto e aggiungere disegni, fumetti o adesivi alla loro storia originale.

Oltre alle sessioni negli Apple Store, è disponibile anche una nuova Guida da campo da scaricare con 20 attività da svolgere a casa su iPad, pensate per educare e stimolare la creatività di famiglie, bambini e bambine.

Apple rinnova il format dei campi estivi per i ragazzi nei suoi negozi ultima modifica: 2022-06-20T11:56:48+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts