La unit di GroupM Italy ha curato l’evento di lancio nel nostro mercato dello smartphone di Honor
Access, la unit di live communication & sport marketing di GroupM Italy, ha firmato l’evento di lancio in Italia di Honor50 #WonderInOneTake, lo smartphone di ultima generazione del brand Honor. Dall’ideazione del concept creativo fino alla produzione dello show tecnologico, Access ha curato nella sua totalità l’evento che si è svolto nei giorni scorsi presso il Salone dei Tessuti, iconica location nel centro di Milano, alla presenza di ospiti d’eccezione tra cui partner, influencer e trend setter.
La serata non è stata solo occasione per lanciare il nuovo smartphone, ma anche per raccontare l’innovativo riposizionamento del brand Honor che promette di avere un ruolo di primo piano nel mondo della tecnologia nei prossimi anni.
Il concept dell’evento si è ispirato alla fotocamera di Honor 50, una delle potenzialità principali del nuovo smartphone. Infatti, oltre ad avere caratteristiche di elevata tecnologia, che aprono nuove frontiere nella fotografia e nelle riprese video, è anche la prima fotocamera a permettere la registrazione dual-view: frontale e posteriore contemporaneamente.
Access ha reinterpretato questo concept attraverso un’installazione aerea realizzata con cerchi di luce led, vera e propria animazione della serata. L’installazione ha accompagnato i diversi momenti dell’evento, dalle presentazioni agli show, con giochi di luce diversi, ritmati, progressivi, colorati e pulsanti, che hanno sorpreso gli ospiti, creando opportunità di foto e video spettacolari.
La serata, a tema Crystal Frost, che riprende le caratteristiche estetiche e cromatiche del nuovo Honor50, si è aperta con una presentazione istituzionale che ha visto la partecipazione dei vertici aziendali Honor e anche di un partner d’eccezione, il VP for Business Development di Qualcomm Emea, azienda che ha progettato il vero e proprio cuore dello smartphone. A presentare la serata la digital influencer e presentatrice Chiara Carcano, che si è alternata sul palco con gli influencer Luca Macellari Palmieri e Maryna, accompagnando il pubblico alla scoperta di tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di ultima generazione.
L’evento ha poi visto la performance scenografica della compagnia di ballo One Thousand Dance, che ha interpretato in modo artistico questo nuovo mondo tecnologico sulle note della canzone simbolo del brand manifesto, Go Beyond.
Gli ospiti sono stati poi invitati a scoprire i cellulari in anteprima assoluta (uscita ufficiale prevista per il 12 novembre) nelle aree esperienziali dedicate, con la possibilità, inoltre, di scattarsi delle foto ultra-definite grazie ai 108 mp della fotocamera.