La travel scale-up italiana WeRoad, specializzata nei viaggi avventura di gruppo per millennial, ha avviato la sua espansione anche in Spagna, Uk e Francia e lo sottolinea con la sua prima campagna internazionale.
Da sempre affezionata all’uso dell’OOH, WeRoad ha pianificato oltre 6mila poster in 6 città europee: Milano e Roma, Parigi e Londra, Barcellona e Madrid accolgono due diversi messaggi creativi a seconda dello stadio di sviluppo del mercato di riferimento.
Nei nuovi mercati il messaggio core è “Prepara lo zaino, gli amici li portiamo noi”, tagline che ha reso WeRoad il leader di mercato nei viaggi per Millennial in Italia e Spagna.
Nei mercati già consolidati invece il messaggio principale è “L’hai mai fatto?” presentando una serie di situazioni di viaggio che si possono sperimentare in un tour WeRoad.
Per entrambe le campagne sono presentate 7 diverse situazioni di viaggio per un totale di oltre 25 diverse immagini, foto reali dei viaggi WeRoad scattate dagli stessi partecipanti.
La pianificazione, la creatività e la produzione sono state gestite internamente dal team WeRoad con spazi sulle principali concessionarie europee: IGPDecaux, JCDecaux, Global, Clear Channel, DEFI, Mediatransports.
“È arrivato il momento di accelerare ulteriormente facendo conoscere a tutti i Millennial europei il nostro brand, il nostro mood e il nostro modo di viaggiare”, spiega Fabio Bin, CMO e Co-founder di WeRoad. “Con questa prima campagna internazionale WeRoad si vuole posizionare come il leader europeo nell’adventure travel, l’unico che nel vecchio continente non ha una dimensione solo nazionale”.