Appena dopo aver scelto Grey London come nuova agenzia creativa a livello globale, Tourism Ireland ha avviato una gara per affidare l’incarico di media planning e buying dal valore di 30 milioni di euro, su un investimento complessivo di marketing e pubblicità di 73 milioni.
Lo scrive Campaign specificando che l’agenzia in carica attualmente è OMD Emea, scelta nel 2018, e che il nuovo contratto, come confermato da un portavoce, durerà quattro anni con la possibile ulteriore estensione ad altri tre.
L’incarico riguarda 13 mercati tra i quali l’Italia, che è uno dei principali paesi di provenienza del turismo: nei primi nove mesi del 2024, gli italiani che hanno visitato l’Irlanda sono cresciuti del 13% (dati IBNI, Irish Business Network Italy).
Sul fronte creativo invece Tourism Ireland ha selezionato la sigla di Wpp dopo una gara a cui ha partecipato nella fase finale Droga5 Dublin, parte di Accenture Song.
L’agenzia uscente è invece Publicis London, che ha realizzato la recente campagna per promuovere il turismo in Irlanda ad Halloween (foto sopra).