La campagna realizzata per l’Ente del Turismo Tunisino è partita a Milano e prevede una pianificazione sui canali digital e social e un evento pubblico
E’ partita la campagna “Chez Tunisia” per l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo firmata Ogilvy, operazione che vuole promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e con le persone che sono nate in Tunisia.
Infatti la promozione avverrà proprio attraverso 4 video di 4 cene organizzate a casa di tunisini residenti a Milano dove, assaggiando piatti tipici e attraverso i racconti dei nostri ospiti, gli utenti potranno sperimentare in anteprima il calore e la tipica accoglienza tunisina “raccontata da chi è di casa”, proprio come recita il claim della campagna.
A ogni cena un talent, invitato d’eccezione insieme ad altri ospiti, andrà alla scoperta di scorci inaspettati della Tunisia. La pianificazione sui canali digital e social è partita il 5 dicembre.
“Si tratta davvero di una collaborazione molto stimolante – aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy – perché attraverso un format contemporaneo, apre le porte a un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare e propone un bellissimo esempio di attivazione sul territorio con un profondo significato di apertura verso una cultura a noi vicina e che ha da sempre un rapporto di particolare amicizia con l’Italia.”
Gli utenti potranno scoprire tutto sulle cene e i suoi ospiti non solo attraverso i video ma anche direttamente sul sito dedicato cheztunisia.it, che approfondirà gli argomenti trattati.
A completamento del progetto verrà organizzato un evento in Piazza Duca D’Aosta, il 16 e 17 dicembre, dove sarà installata una tipica porta tunisina e ricreato un suq tunisino. La zona antistante alla porta, infatti, ospiterà degli artigiani arrivati appositamente dalla Tunisia, che metteranno in mostra le proprie opere e le bellezze della propria terra, raccontandone la storia, l’architettura, le tradizioni.
Durante tutta la durata dell’evento, inoltre, ci sarà una fitta programmazione di eventi di musica e danze tipiche oltre alle quattro famiglie tunisine che ormai da anni vivono a Milano.
Credits
Ogilvy Italy
CCO: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Senior Art Director: Giovanna Doria, Valentina Faravelli
Art Director: Luca Savani, Andrea Colombo
Copywriter: Teresa Di Gioia
Account: Claudia Lucchini, Ginevra Locatelli, Ilaria Piazzi
TV Producer: Francesca D’Agostino
Head of Planning: Filippo Ferraro
Social Media Strategist: Alessia Coletta
Design Director: Marco Pelà
Account PR team: Alice Cavalcoli, Alessandra Ravelli
Digital Media Planner team: Alessandra Pedrazzoli, Veronica Farini, Sabrina Manzoni
Geometry Global
Senior Partner: Roberto Ongaro
Creative Supervisor: Benedetta Marazzi
Account: Carlotta Perilli
Production team: Sandra Scoccimarro, Roberto Gallinella
William Blake
Managing Director: Alessandra Baldini Creative Director: Lorenzo De Manes
Zerolab: Marco Bonzanini, Owner Giochi di Luce: Live Design
Scenografia: Susanna Aldinio
CDP: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Tania Dal Prà, Francesca Pistorio
Regia: Danae Mauro; DOP: Gabriele Sossella
Montaggio: Nicola Mucelli
Postproduzione: Barbara Calicchio