Ogilvy firma la campagna ‘Chez Tunisia’ che promuove il turismo attraverso l’incontro di esperienze e persone

La campagna realizzata per l’Ente del Turismo Tunisino è partita a Milano e prevede una pianificazione sui canali digital e social e un evento pubblico

E’ partita la campagna “Chez Tunisia” per l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo firmata Ogilvy, operazione che vuole promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e con le persone che sono nate in Tunisia.

Infatti la promozione avverrà proprio attraverso 4 video di 4 cene organizzate a casa di tunisini residenti a Milano dove, assaggiando piatti tipici e attraverso i racconti dei nostri ospiti, gli utenti potranno sperimentare in anteprima il calore e la tipica accoglienza tunisina “raccontata da chi è di casa”, proprio come recita il claim della campagna.

A ogni cena un talent, invitato d’eccezione insieme ad altri ospiti, andrà alla scoperta di scorci inaspettati della Tunisia. La pianificazione sui canali digital e social è partita il 5 dicembre.

“Si tratta davvero di una collaborazione molto stimolante – aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy – perché attraverso un format contemporaneo, apre le porte a un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare e propone un bellissimo esempio di attivazione sul territorio con un profondo significato di apertura verso una cultura a noi vicina e che ha da sempre un rapporto di particolare amicizia con l’Italia.”

Gli utenti potranno scoprire tutto sulle cene e i suoi ospiti non solo attraverso i video ma anche direttamente sul sito dedicato cheztunisia.it, che approfondirà gli argomenti trattati.

A completamento del progetto verrà organizzato un evento in Piazza Duca D’Aosta, il 16 e 17 dicembre, dove sarà installata una tipica porta tunisina e ricreato un suq tunisino. La zona antistante alla porta, infatti, ospiterà degli artigiani arrivati appositamente dalla Tunisia, che metteranno in mostra le proprie opere e le bellezze della propria terra, raccontandone la storia, l’architettura, le tradizioni.

Durante tutta la durata dell’evento, inoltre, ci sarà una fitta programmazione di eventi di musica e danze tipiche oltre alle quattro famiglie tunisine che ormai da anni vivono a Milano.

Credits

Ogilvy Italy

CCO: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino

Senior Art Director: Giovanna Doria, Valentina Faravelli

Art Director: Luca Savani, Andrea Colombo

Copywriter: Teresa Di Gioia

Account: Claudia Lucchini, Ginevra Locatelli, Ilaria Piazzi

TV Producer: Francesca D’Agostino

Head of Planning: Filippo Ferraro

Social Media Strategist: Alessia Coletta

Design Director: Marco Pelà

Account PR team: Alice Cavalcoli, Alessandra Ravelli

Digital Media Planner team: Alessandra Pedrazzoli, Veronica Farini, Sabrina Manzoni

Geometry Global

Senior Partner: Roberto Ongaro

Creative Supervisor: Benedetta Marazzi

Account: Carlotta Perilli

Production team: Sandra Scoccimarro, Roberto Gallinella

William Blake

Managing Director: Alessandra Baldini Creative Director: Lorenzo De Manes

Zerolab: Marco Bonzanini, Owner Giochi di Luce: Live Design

Scenografia: Susanna Aldinio

CDP: The Family

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Tania Dal Prà, Francesca Pistorio

Regia: Danae Mauro; DOP: Gabriele Sossella

Montaggio: Nicola Mucelli

Postproduzione: Barbara Calicchio

Ogilvy firma la campagna ‘Chez Tunisia’ che promuove il turismo attraverso l’incontro di esperienze e persone ultima modifica: 2017-12-13T13:31:45+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts