Milano promuove il turismo durante le feste natalizie e cambia stile anche a Babbo Natale

Al via nei principali mercati europei la campagna di promozione turistica ideata da Wunderman Thompson e prodotta da Movie Magic

Babbo Natale veste un Moncler rosso, si fa barba e capelli all’Antica Barberia Colla, mangia panettone, non disdegna la vita notturna e non rinuncia a un giro alla Pinacoteca di Brera.

Così racconta il film voluto da Yes Milano/Milano&Partners per promuovere nei principali mercati europei il turismo verso Milano durante le feste natalizie, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International.

Dopo aver sentito un annuncio in radio che parla di “Milano, capitale della moda…”, Babbo Natale decide di visitarla per rinfrescare il suo classico look immutato da sempre. Qui vive una serie di esperienze e fa nuove conoscenze, tanto da ritrovarlo completamente rinnovato alla Vigilia della notte dei regali.

“Siamo estremamente orgogliosi di supportare l’intero settore turistico che ha dovuto e dovrà ancora affrontare una situazione complessa” dichiara Luca Martinazzoli, Direttore Generale di Milano&Partners. “Questo video completa una serie di iniziative importanti per la promozione della città, come Fly to Milano, capaci di rendere il nostro territorio particolarmente attrattivo in questo periodo natalizio”.

Lo spot, girato da Alessandro De Leo e accompagnato dal ritmo della traccia composta per l’occasione da Matteo De Marini e cantata dal rapper Dunkan, vuole rompere lo stereotipo secondo cui Milano sia meta principalmente di shopping e mostra come la città abbia molto di più da offrire. Il film chiude infatti con il claim: “Milano. It changes more than just your look.” Un messaggio per invitare le persone a portarsi a casa tutte le esperienze che la città regala, specialmente a Natale.

La campagna natalizia di Milano&Partners verrà lanciata sui canali YesMilano e promossa nei principali paesi europei a livello digitale, completando la campagna di affissioni scattate da FM e di visibilità sui principali circuiti di comunicazione audiovisiva a livello cittadino.

CREDITS:

Creative Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi

Art Director: Arianna Nitri

Copywriter: Alessandro Gemignani

 

Regia: Alessandro De Leo

CDP: MovieMagic International

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Viola Luzardi

Junior Producer: Michaela Salova

Direttore di produzione: Alessandro D’Imperio

Ispettore di produzione: Francesco Bensi

Assistente di produzione: Riccardo Tomaselli

DOP: Karim Andreotti

Aiuto alla regia: Lisa Valcarenghi

Aiuto alla regia: Samuel Scott

Scenografo: Paolo Monzeglio

Assistente scenografo: Francesca Spano

Costumista: Silvia Capra

Assistente costumista: Miriam Mora

Truccatrice: Milena Digirolamo

 

Postproduzione: Hogarth Worldwide Italy

Executive Post Producer: Sara Affatato

Colorist: Orash Rahnema

Sound Engineer: Eddy Fortini

3D Artist: Carlo Rinaldo

Online & Compositing: Enrico Rivoire, Dario Sbrana

 

Scatti fotografici: FM

 

Attori e attrici protagonisti:

Pierluigi Ferrero – Babbo Natale

Ghilli Prati – amico di Babbo Natale

Valentina Bovycova – amica di Babbo Natale

Alisa Capitao – amica di Babbo Natale

 

Musica originale: Matteo De Marinis

Parole e interpretazione: Dunkan

Milano promuove il turismo durante le feste natalizie e cambia stile anche a Babbo Natale ultima modifica: 2021-12-16T16:52:41+01:00 da Redazione

Related posts