Il Quebec ricorda ai turisti statunitensi che sono sempre benvenuti, nonostante tutto. E l’adv diventa virale

“Come Hug It Out” è la campagna pubblicitaria lanciata dalla regione degli Eastern Townships del Quebec, Canada, per rassicurare i turisti statunitensi che sono sempre i benvenuti, nonostante il loro Presidente faccia di tutto per suscitare sentimenti opposti tra dazi e minacce d’invasione.

Lanciata a fine maggio nel nord-est degli Stati Uniti, la campagna ideata dall’agenzia La Bande presenta un video umoristico che vede un viaggiatore americano letteralmente abbracciato dal calore e dall’autenticità della regione. Il messaggio è che “Negli Eastern Townships non sei solo atteso, sei veramente il benvenuto”.

La campagna è ora diventata virale, accumulando milioni di visualizzazioni, condivisioni a sud del confine e attirando persino l’attenzione dell’attrice Sharon Stone, che ha commentato su Twitter “Grazie, un abbraccio ci serve proprio”.

La copertura mediatica include importanti testate tra cui CNN, CBC News, Seven Days, CTV News, MSN, Yahoo, BuzzFeed e molte altre. E, come dichiara l’ente turistico, le prenotazioni non si stanno facendo attendere con un aumento delle prenotazioni da parte di viaggiatori statunitensi, inclusi alcuni provenienti da luoghi lontani come California, Arizona e altri stati occidentali.

Presso le attività commerciali regionali è inoltre in corso un programma di ambassador per assicurarsi che i visitatori sentano la genuina accoglienza che ha ispirato la campagna.

“È incredibile e inaspettato vedere il nostro messaggio risuonare così ampiamente, e il commento di Sharon Stone è stata la ciliegina sulla torta”, ha dichiarato Isabelle Charlebois, Direttore Generale di Tourisme Cantons-de-l’Est. “Siamo pronti ad accogliere i nostri vicini americani a braccia aperte quest’estate”.

Gli Eastern Townships sono la quarta regione turistica più popolare del Quebec e accolgono fino a 10 milioni di visitatori all’anno, pari a 6,5 milioni di pernottamenti e una spesa turistica di oltre 900 milioni di dollari all’anno. Il turismo nella regione genera oltre 20.000 posti di lavoro.

Campaign credit: Tourism Eastern Townships

Thank you to La Bande team

Creative Direction: Nicolas Sylvain

Writers: François Poulin, Stéphane Raymond, Keitha Robert

Art Direction: Candice Saillard

Strategy: François Poulin

Client Service: Inès Sorrentino

Media: Frédérick Maheux

Agency Producer: Anick Rozon

Production: OKOK

Director: Francis Perreault

Executive Producer: Xavier Girard

Producer: Maude Morin

Sound Studio: Studio Edgar

Il Quebec ricorda ai turisti statunitensi che sono sempre benvenuti, nonostante tutto. E l’adv diventa virale ultima modifica: 2025-07-17T10:45:02+02:00 da Redazione

Related posts