Meno volumi e transazioni, più servizio e assistenza al cliente che da un’agenzia di viaggi online ormai desidera di più.
Expedia ha infatti presentato un nuovo posizionamento globale che la presenta come la compagna di viaggio ideale, dicendo che con chi viaggi conta eccome (“It matters who you travel with”), insieme a una campagna globale che scommette sulla ripresa con il maggior investimento pubblicitario da cinque anni a questa parte.
La campagna, firmata da Saatchi & Saatchi, è interpretata da Rashida Jones nella versione Usa e da Naomie Harris in quella per Uk ed Europa: in entrambi i casi i film rappresentano i nuovi attributi del brand Expedia, intuitivo, positivo e viaggiatore navigato. Insieme al posizionamento e alla campagna, Expedia ha presentato anche nuovi interfaccia, ux e prodotti.
«I viaggiatori dovranno adeguarsi a nuovi modi di viaggiare e richieste ed inevitabilmente dobbiamo farlo anche noi. Si tratta solo del primo capitolo di un percorso che durerà anni, per diventare sempre più un’agenzia di viaggi a tutto tondo, che accompagna i suoi clienti in ogni fase del loro viaggio, dall’inizio alla fine» dice Shiv Singh, Senior Vice President and General Manager Expedia Brand.
In particolare verrà data l’opportunità di costruire un viaggio in ogni suo aspetto, visualizzare tutti i dettagli in un unico posto e riprendere la progettazione del viaggio dove la si è lasciata precedentemente.
Vengono inoltre offerti pacchetti di volo+alloggio+attività con un prezzo finale già calcolato, che si potrà personalizzare aggiungendo e togliendo elementi.
Fronte assistenza, verrà semplificata l’offerta di assicurazioni, le polizze tradotte in un linguaggio accessibile e facilitata la procedura per richiedere indennizzi. Potenziata anche l’assistenza virtuale.
Nei prossimi mesi verrà aggiornato, semplificato e arricchito di nuovi vantaggi il programma loyalty Expedia Rewards, ora integrato in tutti gli account per un totale di 25 milioni di viaggiatori in più.