Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. LePub firma la campagna

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. LePub firma la campagna

Costa Crociere anche quest’anno sarà protagonista del Festival di Sanremo con la Crociera della Musica. LePub firma la campagna pubblicitaria a supporto

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. LePub firma la campagna

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica.

In occasione dell’apertura e della chiusura del Festival, la compagnia propone due mini crociere evento di 4 giorni a bordo di Costa Toscana, la nave ammiraglia della flotta.

Per la prima volta, Costa firma una campagna interamente dedicata alla Crociera della Musica. Ideata dall’agenzia creativa LePub, la campagna si compone di due momenti principali. Una fase “teaser”, on air dal 16 al 18 ottobre su circuiti digital out of home (dooh) nella città di Milano, con protagoniste delle coordinate geografiche, che indicano un punto preciso sul mare, e una domanda diretta rivolta al pubblico: “Hai mai visto Sanremo da qui?”. Nessun riferimento diretto al brand, solo un messaggio implicito e suggestivo.

A partire dal 19 ottobre prende il via la seconda fase, quella di “reveal”, con una pianificazione che coinvolge tv e dooh, i canali digitali e, nei giorni successivi, anche la radio.

Con un tono ironico e coinvolgente, il concept si sviluppa sull’idea di poter aver accesso ad un punto di vista unico: tutti possono guardare il Festival, ma solo con Costa lo si può vivere da una prospettiva unica — a bordo di Costa Toscana, ormeggiata davanti a Sanremo

Anche nel 2026, la Crociera della Musica di Costa – per il quinto anno consecutivo presente a Sanremo – si prepara a stupire con un palinsesto ricco di appuntamenti a tema musicale, che verrà svelato nelle prossime settimane.

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. LePub firma la campagna ultima modifica: 2025-10-20T14:47:33+02:00 da Redazione

Related posts