Attiva in comunicazione a livello globale con la campagna Believers di Herezie, Costa Crociere ha appena lanciato nuovi soggetti adv in Germania e in Francia.
In Italia prosegue in queste settimane la campagna che comprende i nuovi spot presentati a maggio (vedi notizia).
«Il planning – ha detto Francesco Muglia, executive board member & vp president global marketing di Costa Crociere – rimane sempre molto flessibile. Soprattutto in questo periodo. Decidiamo e interveniamo in tempi rapidi a seconda delle esigenze».
Il mix media a livello globale è al 50% dedicato al digital, ma con differenze – anche importanti – dipendenti dalle specificità dei mercati.
In Italia, come ha precisato Muglia, “manteniamo un planning aperto, che oltre alla tv comprende anche radio, print e ooh, che va di pari passo con le strategie e il piano di attivazione”.
Sul fronte del budget, l’investimento globale 2022 si chiude in crescita rispetto al 2019 (ultimo anno pre pandemia) e ovviamente anche rispetto al 2020 e 2021, anni in cui ci sono stati diversi stop e tentativi di ripartenza.
Sul budget 2023 non c’è ancora visibilità e si sta ancora ragionando osservando l’andamento dei mercati.
A livello di business ad oggi Costa Crociere sta registrando, sulle prenotazioni autunnali/natalizie, ottime performance.
Centro media di Costa Crociere è Mindshare Italia.