Dopo aver vinto la gara globale, BETC firma la prima campagna del progetto ‘Kingdom of Light’ che ha l’obiettivo di sostenere il turismo del Marocco rivelandone la bellezza e la ricchezza delle tante destinazioni.
L’unicità della luce per cui il paese è famoso ha ispirato la creazione della nuova piattaforma di comunicazione che permette di rivelare le molte risorse che il paese può offrire.
BETC ha quindi creato per Visit Morocco una campagna che non punta sulle classiche immagini turistiche – anche se nell’82” non mancano – ma mette in campo arte, cultura, artigianato e i molti cambiamenti del paese.
Target principale della comunicazione è il turista più giovane, alla ricerca di scoperte e pronto pure a qualche imprevisto.
BETC e la consorella BETC Design hanno concepito anche il logo e la visual identity della nuova piattaforma, utilizzando simboli e colori tipici del Marocco.
Declinata in stampa, con i paesaggi mozzafiato dell’Atlante, le spiagge e l’artigianato, e in video con un film diretto da Georgia Hudson, la campagna è partita il 22 aprile ed è pianificata in 17 mercati.
CREDITS
Campaign: Kingdom of Light
Advertiser: Office National Marocain du Tourisme
Brand Managers: Adel El Fakir, Siham Fettouhi, Fahd Karrakchou, Youssef Alaoui
Ad Agency: BETC
Agency Managers: Jean-Charles Caboche, Mathieu Laugier, Solene Lecomte, Hugo Chavanel, Camille Berthier, Leila Guerbaa
Creative Director: Guillaume Rebbot
Art Director: Damien Bellon
Art Director Assistants: Marie Caron, Julie Agahouni
Music Creative Director: Seril Farran
Strategy Planners: Adrien Fortabat, Timothee Belanger, Martin Lagache
Traffic Manager: Anne Guillaume
Art Buyers: Isabelle Mocq, Laura Ramalho
TV Producer: David Green
Production Company: Solab
Director: Georgia Hudson
Sound Company: Plouf