L’evento di solidarietà è stato organizzato da IFDA, Area 62 e GroupM ESP
Grande successo per La Notte dei Re. L’incontro di ProSix (6vs6) con leggende del calibro di Francesco Totti e Luis Figo, organizzato da IFDA, Area 62 e GroupM ESP, ha visto la partecipazione di oltre 8 mila spettatori per il match 6vs6 e più di 14 mila al Villaggio durante il pomeriggio.
Sky Sport ha garantito una copertura completa dell’evento. La partita è stata trasmessa in diretta in chiaro su TV8 e su Sky Sport, totalizzando rispettivamente 318 mila e 217 mila spettatori medi.
GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo, è stato l’advisor strategico de “La Notte dei Re” in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i Media Partner, e si è occupata dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento. La creatività è stata firmata da Grey, agenzia parte del gruppo WPP.
I brand partner sono stati: Toyota, in qualità di presenting, Garmont e XDubai come main, poi Manpower Group, Peroni, Knorr e Calvè, Cornetto Algida, X-Men Dark Phoenix, Nike, Mars, Fisiocrem, Limonta Sport e Supermercati DEM.