La Direzione Creativa Rai sceglie Oceans Adv per la campagna del Giro d’Italia

Vincenzo Nibali incontra i grandi del ciclismo in un viaggio immaginario nella storia della corsa che partirà il 3 ottobre. La realizza la nuova agenzia aperta a fine 2019 da Marco Ruggeri

Dopo le campagne per le grandi Classiche, continua la collaborazione dell’agenzia Oceans guidata da Marco Ruggeri con la Direzione Creativa Rai per l’ideazione dello spot del Giro d’Italia (dal 3 al 25 ottobre).

“La campagna di quest’anno racconta un sogno: vedere campioni del ciclismo di tutte le epoche pedalare assieme sulla stessa strada che rappresenta la passione che da sempre accomuna professionisti, amatori e tifosi di questo grande sport”, commenta il CEO di Oceans, appassionato di ciclismo. “Siamo onorati ed emozionati per aver collaborato con la squadra creativa Rai che ha messo in campo professionisti della produzione, della post-produzione e del pedale come Vincenzo Nibali, compagno di set eccezionale”, aggiunge Ruggeri.

Lo spot è in anteprima esclusiva su RaiPlay

Oceans, aperta a fine dicembre 2019, tra gennaio e giugno ha raggiunto il break-even “portando a casa la copertura dei costi”, dice Ruggeri, ex Y&R e Red Cell. La struttura conta 10 persone, tra effettivi e collaboratori, con un posizionamento molto fluido – “per buona parte dei clienti facciamo comunicazione, per altri progettiamo prodotti o spazi di vendita”, spiega Ruggeri – e “compagni di viaggio che hanno un background in agenzie internazionali”, aggiunge.

Marco Ruggeri

Nel board di Oceans siedono, oltre agli specialisti di social e digital, anche un regista e un fotografo, figure “fondamentali nello sviluppo del processo creativo”, spiega Ruggeri che punta molto su orizzontalità, contaminazione e collaborazioni con approcci e strumenti che si adattano agli obiettivi e alle risorse.

Tra i clienti, oltre Rai, anche Opel per strategia, social e progetti speciali, Motorola (OOH) e altri la cui ufficializzazione avverrà nei prossimi giorni.

CREDITS

Direzione Creativa: Pierluigi Colantoni

Regia e story: Leonardo Moretti

D.O.P.: Marco Bassano

Concept idea: Pierluigi Colantoni, Marco Ruggeri, Leonardo Moretti

Produzione Esecutiva: Nara Giulitti

Produzione: Antonio Giampaolo (Maestro Production)

VFX e post produzione : Light Cut Film (Max Cipollina / Andrea Tubili)

Cast : Giro d’Italia d’epoca / Comolake team / Magnificio Santini

La Direzione Creativa Rai sceglie Oceans Adv per la campagna del Giro d’Italia ultima modifica: 2020-09-09T11:52:54+02:00 da Redazione

Related posts