A settembre per la corsa rosa in arrivo anche la nuova app
Nuovo sito web per Il Giro d’Italia.
La nuova piattaforma digitale della corsa rosa, che quest’anno Rcs Sport organizza dal 3 al 25 ottobre, introduce migliorie e novità in tutte le sezioni.
Tra queste segnaliamo una maggiore visibilità garantita sia per gli sponsor della corsa che per le città di tappa attraverso dedicati contenuti turistici. Il nuovo sito è infatti dotato anche di un secondo menù dedicato a Hospitality, Giro-E, Social responsibility, Official TV e Sponsor.
“Nel realizzare questa nuova release del sito – commenta Roberto Salamini, head of marketing & communication di RCS Sport – abbiamo messo al centro i nostri followers cercando di dare un servizio ancora più completo e ingaggiante. Abbiamo pensato sia ai nostri appassionati che seguiranno il Giro dal vivo studiando nuove sezioni in cui potranno trovare con immediatezza tutte le informazioni relative alle attività on field, sia ai nostri tifosi che seguiranno il Giro da casa e potranno utilizzare il nuovo sito per avere tutte le informazioni su ciò che avviene nel corso della giornata, in tempo reale e in 4 lingue diverse. Daremo maggior risalto a tutte le iniziative dei nostri sponsor, delle Città di tappa che ci accoglieranno, dei Tour operator. Credo che questo nuovo sito, con la nuova app che presenteremo a settembre, e con i nostri profili social daremo al nostro pubblico una piattaforma completa, innovativa e coinvolgente per vivere al meglio la nostra Corsa Rosa”.
Per promuovere il nuovo sito è prevista una campagna pubblicitaria ideata da Zampediverse.